Visualizzazioni totali

sabato 6 luglio 2013

DUE DIECI E LODE AL GUARNACIA



Due dieci e lode al Guarnaccia

PIETRAPERZIA. All’istituto comprensivo Vincenzo Guarnaccia, il cui dirigente scolastico è Antonio Amoroso agli esami di licenzia media su 101 alunni solo due hanno avuto la votazione di dieci e lode: Michol Maria Pia Giusa di 13 anni  e Ruggero Filippo Spataro di 14.  Michol ha frequentato la 3ª A e Ruggero la 3ª C. In totale gli alunni che hanno sostenuto gli esami di terza media sono 101 nelle cinque sezioni dalla A alla E. Michol si iscriverà al liceo scientifico “Alessandro Volta”, specializzazione Anglo-cinese, di Caltanissetta. Ruggero invece
Continuerà gli studi presso il liceo scientifico di Caltanisetta frequentando il corso B.i.g (biologico, informatico,giuridico). Michol e Ruggero hanno fatto anche parte dell’orchestra didattica giovanile, sezione pianoforte, del “Guarnaccia”.
       I genitori di Michol sono Maria Tedesco e Michele Giusa; l’unica sorella è Mariana Azzurra; suona il pianoforte dall’età di 18 anni; ama le escursioni in montagna ed è una divoratrice di libri. E’ animatrice del Grest (gruppo estivo) delle suore salesiane.
       I genitori di Ruggero:  Fabrizio Spataro e  Fabiola Messina; l’unico fratello  Marcello di nove anni; pratica tennis presso il tennis club di Caltanissetta; ha la passione per i francobolli e per le "Vespe" d'epoca.
 Al Guarnaccia ci sono stati anche cinque alunni che sono stati “licenziati” con dieci e sono: Matteo Giuseppe Zarba (3ª A), Elena D’Urso e Sara Messina (entrambe di 3ª B), Giuseppe Scaletta e Davide Toscano, tutti e due  di terza C. il dirigente scolastico Antonio Amoroso dichiara: “Il livello qualitativo raggiunto dalla nostra scuola e dai nostri alunni è veramente apprezzabile. Continueremo ad offrire alla nostra utenza sempre il meglio in termini di offerta formativa e nella dotazione strumentale e strutturale”.
Giuseppe Carà