Visualizzazioni totali

martedì 16 luglio 2013

DISFUNZIONI AL POLIAMBULATORIO A CAUSA DELLA MANCANZA DI INFERMIERI.



Infermiere in ferie poliambulatorio in crisi


 L'AVVOCATO SALVATORE BEVILACQUA

PIETRAPERZIA. Marasma al poliambulatorio per l’infermiere che va in ferie. Sono state concesse le ferie al signore Giovanni Costa unico infermiere al poliambulatorio dottore in scienze infermieristiche, dopo che in precedenza ne aveva fatto tre volte richiesta le aveva avuto negate.
Il direttore della struttura Sara Colletto ieri ha affissato in bacheca una comunicazione che affermava che venivano sospesi il servizio di laboratorio di analisi e della vaccinazione ai bambini; a cominciare da oggi anche la specialistica ambulatoriale  potrà essere sospesa.
       In organico sono previsti due infermieri ma uno è stato distaccato prima a Piazza Armerina e poi ad Enna.
Subito si sono messi in azione i grillini e l’avvocato Salvatore Bevilacqua si è attivato sia verso l’Asp (Azienda Sanitaria Provinciale) sia con il distretto di Piazza Armerina, ma il suo zelo è andato a vuote privo di risultati.
       Alla fine l’illustre avvocato ha dichiarato: “Noi porteremo in studio al nostro comitato la possibilità di cambiare Asp, quindi potremmo andare con Caltanissetta in un contesto di confederazione dei comuni. Inoltre per Caltanissetta ci trova a 12 Km con una strada a scorrimento veloce eccellente.
       Il nostro comune continua a ricevere scippi ed il degrado e l’esasperazione. Noi vogliamo avviare la svolta per la rinascita di Pietraperzia”.
       Problemi di sanità si hanno nel centro abitato  a causa dei cassonetti che sono fatiscenti e quindi senza coperchi e da tempo che non vengono lavati e disinfettati; anche la raccolta differenziata è allo stato primitivo.
Giuseppe Carà