Visualizzazioni totali

venerdì 12 luglio 2013

PROTESTA GRILLINA PER IL NUOVO REGOLAMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE DEL MARTEDI'

BATTAGLIA GRILLINA PER LA FIERA



PIETRAPERZIA “Regolate e non affossate il mercato settimanale!”. E’ il proclamo dei grillini che lanciano in favore del mercatino del martedì. L’ultimo consiglio comunale fu ritirato il punto sul regolamento sulla fiera. Un punto spigoloso che vide maggiorana e opposizione arrivare ai ferri corti.
       I grillino hanno lanciato un proclama scendendo in guerra contro l’amministrazione comunale. Presentiamo i passi salienti del documento in cui, tra l’altro,  si afferma: “Ogni martedì mattina a Pietraperzia si svolge il mercato settimanale a cui prendono parte circa un centinaio di commercianti che vendono vari prodotti fra cui soprattutto frutta e abbigliamento.
Da parecchio tempo l'Amministrazione comunale sta lavorando per portare in Consiglio e fare approvare un regolamento che stabilisca in modo chiaro le regole da rispettare in occasione di questo appuntamento settimanale”.
“Uno dei punti cruciali di questo regolamento – continuano i grillini -  sarebbe l'aumento degli attuali "posti" che passerebbero da 100 a 120”.
La critica grillina così continua: “Forse allora alcuni produttori e commercianti pietrini hanno fatto richiesta di assegnazione di un posto al mercato per potere vendere i propri prodotti? Anche questo è falso, infatti non risulta che qualche pietrino ne abbia fatto richiesta!”.
Allora salomonicamente i grillino concludono:
“La verità è che quest'aumento di posti serve solo a fare cassa e portare poche migliaia di euro in più all'anno nelle casse comunali; ma i nostri amministratori lo sanno che così facendo rischiano di fare chiudere quei pochi commercianti (che vendono frutta e verdura o abbigliamento) che ancora resistono a Pietraperzia? Al riguardo noi del Movimento 5 Stelle abbiamo già fatto presente all'assessore competente che un tale aumento sarebbe catastrofico e che invece occorre intervenire in altro modo se si vogliono recuperare soldi. In primis bisogna che ogni martedì mattina i vigili urbani si rechino al mercato per effettuare il sorteggio dei posti vacanti e l'assegnazione degli stessi ai richiedenti. Questo permetterebbe di recuperare dei soldi ed inoltre eviterebbe la presenza di bancarelle abusive che nel mercato di Pietraperzia, a differenza che nel resto della provincia, sono la regola. Bisognerebbe poi aumentare i controlli utilizzando il personale competente per individuare gli abusivi che invadono il mercato e le strade del paese e sanzionarli piuttosto che lasciarli a guardia dei pali della luce!”.
Giuseppe Carà