Visualizzazioni totali

martedì 30 luglio 2013

Inizio di memorial Pino Viola 2w8 luglio 2013



Inizio delle gare del memorial Zarba – Randazzo

Pino Zarba, Daetano Scirea, Roberto Randazzo

PIETRAPERZIA. Venerdì sera ha preso il via  il primo memorial  di calcio a cinque in contrada Portella di Matteo organizzato dal club “Roberto Randazzo, Gaetano Scirea e Pino Zarba”. Si è registrata la presenza di numeroso pubblico in modo particolare di ragazze e ragazzi. Presenti anche la signore Patrizia Randazzo Di Perri e la signora Enza Zarba Candolfo con i rispettivi figli.
Ad inizio di gara i direttori di gara hanno convocato a centro campo i componenti delle squadre. Il presidente del club Pino Viola ha fatto alcune raccomandazioni di rito affermando: “Esorto in modo particolare i giocatori ed il pubblico ad avere un comportamento corretto; quindi le decisioni arbitrali non vanno discusse anche se ci convince che il direttore di gara abbia torto; solamente con questo comportamento potremo dare onore a Roberto Randazzo e Pino Zarba”.
       “A dirigere le gare – continua Pino Viola – saranno  gli arbitri designati dalla federazione UISP Calcio; è ovvio che questo comporta un aggravio di spessa. Il regolamento federale del CONI impone questa norma per garantire ai tesserati la polizza assicurativa qualora gli stessi dovessero infortunarsi . E’ vero che il tesserino rilasciato dalla federazione Calcio  secondo una convenzione stipulata  dà l’assicurazione; ma la stessa  convezione, però, stabilisce che la richiesta del tesserato di assistenza per un infortunio subìto durante la gara o un allenamento non viene presa in considerazione se alla richiesta non viene allegato il referto dell’arbitro designato dalla federazione. Se gli arbitri non sono tesserati allora la richiesta di risarcimento danni non viene presa in considerazione.
 I risultati della prima giornata: Bar del Corso – Amici di Roberto  5 -4; Birra Real – A.C. Picchia 5 -1 . Classifica: Birra Real punti 3; Bar del Corso punti 3; Amici di Roberto punti zero; AC Picchia punti zero.
Giuseppe Carà