Visualizzazioni totali

lunedì 15 luglio 2013

CATTIVI ODORI NEL CENTRO ABITATO


Orrendo Puzzo nel centro abitato
In agitazione i grillini


 PIETRAPERZIA PANORAMA


PIETRAPERZIA. Orrendo puzzo in tutto il centro abitato: incriminate sono le caditoie perché ricevono i rifiuti delle fogne. Certamente alcune fogne sono allacciate alla caditoie.
      Mobilitati massicciamente i grillini che hanno fatto recapitare un documento al presidente Rosa Maria Giusa e ai consiglieri del consiglio Comunale di Pietraperzia; al sindaco Vincenzo Emma ed alla Giunta Comunale; al responsabile dell’ufficio tecnico Salvatore Patti; al responsabile di igiene pubblica dottor Giuseppe Nicoletti; all’ASP di Enna: Dipartimento della Prevenzione.
Nel documento grillino si legge: “Da parecchio tempo si  nota che la maggior parte dei quartieri del nostro paese sono invasi da un orrendo puzzo insopportabile che fuoriesce dalle caditoie e dai i tombini della fogna. Tutto questo avviene perché i tombini non vengono puliti, a quanto ci risulta, dal 2007. Il responsabile di tale operazione dovrebbe essere il Comune che ha anche in suo possesso il mezzo adatto per eseguire al meglio la pulizia”.
“Alcuni cittadini in questi anni – continua il focoso documento - hanno già provato a sollecitare queste operazioni ma non hanno ricevuto nessuna risposta e se la situazione non sarà risolta immediatamente alle prime piogge potrebbero esserci fastidiosi e pericolosi allegamenti. Le zone più esposte
sono: Viale dei pini, piazza Vittorio Emanule, via Sant’Orsola, quartiere Verga. Quindi chiediamo all’amministrazione comunale di attivarsi per la pulizia dei tombini”.
                                                               Giuseppe Carà