Visualizzazioni totali

mercoledì 17 luglio 2013

RIVOLUZIONE COPERNICANA AL VERDE PUBBLICO. SALVATORE DI CALOGERO NEO ASSESSORE DI TALENTO



Svolta al verde pubblico con il nuovo assessore Salvatore Di Calogero

 SALVATORE DI CALOGERO ASSESSORE NEOFITA
 
PIETRAPERZIA. Nel rimpasto della giunta fatto dal sindaco Enzo Emma il verde pubblico è stato affidato al neo assessore Salvatere Di Calogero, che è un tecnico del mestiere.
       “In questo inizio del mio servizio – dichiara l’assessore Salvatore Di Calogero - ho fatto provvedimenti di elevato spessore che danno lustro al verde pubblico; infatti ho provveduto alla pulizia dell’abbeveratoio del “Canale” che è un momento storico fatto sotto il regime del duce Benito Mussolini. Inoltre abbiamo tolto tutte le erbacce che rigogliosamente crescono per l’acqua abbondante; abbiamo messo in circuito turistico un monumento che ha una singolare identità. Inoltre abbiamo ripristinato con eleganza e decoro il verde pubblico di Piazza Ugo la Malfa dove v’è una graziosa bambinopoli. Inoltre ho previsto un’aggiunta di attrezzi ludici per rendere i bambini più gioiosi e sereni. La nostra pedagogia è che questa età evolutiva venga vissuta con una ricchezza psicologica di elementi belli e positivi. Abbiamo dato un ottimo decoro alle entrate del paese ed abbiamo attenzionato il monumento del “Donatore di sangue” fatto costruire dall’Avis di Luigi Sardo. Abbiamo reso un gioiello la via Verde che è l’arteria più importante del paese. Interverrò con tempestività nel nuovo viole dell’Unità d’Italia e sostituirò tutti gli alberi secchi con quelli di arancio selvatico”.
       “Ho previsto – continua il neo e zelante assessore Salvatore Di Calogero -  che in un tempo adeguato renderò il paese un gioiello che dia finezza ed ammirazione anche ai turisti ed ai nostri emigranti. Prima delle festività dei Santi Patroni San Rocco e la Madonna delle Cava  tutte le fioriere saranno addobbati con vistosi ed aggraziati addobbi floreali. Ho fatto tutto in economia perché collaborato in modo incisivo dall’ufficio tecnico e dagli operai del Redito Minino; con loro ho instaurato un rapporto di amicizia e collaborazione; quindi per questo motivo li ringrazio ufficialmente”.
       Come corollario a queste iniziative si aggancia il consigliere indipendente di opposizione Enza Di Gloria che ha proposta all’amministrazione la possibilità di affidare ai commercianti  e privati eventuali fioriere”.
       “Questa proposta – dichiara il Sindaco Enzo Emma – l’abbiamo concretizzato da un biennio ed abbiamo trovato buona disponibilità da parte degli affidatari”.
Giuseppe Carà