Visualizzazioni totali

giovedì 4 luglio 2013

I GRILLINI IN GUERRA PER I TAZEBAO. MANIFESTAZIONE DI SPSESSORE



Manifestazione grillina di protesta


GRILLINI IN AGITAZIONE

PIETRAPRZIA. “Domenica pomeriggio – dichiara il leader grillino Antonio Bevilacqua - si è svolta a una manifestazione, organizzata dagli attivisti del Movimento 5 Stelle, per protestare contro una ordinanza con la quale il sindaco pretende di vietare fra le altre cose anche l’esposizione di manifesti politici nella pubblica piazza. Questa lettura però non è stata accettata dagli attivisti del a 5 Stelle”.
“Noi continueremo – continua Antonio Bevilacqua -  ad esporre manifesti perché l’ordinanza del Sindaco si riferisce espressamente ai soli manifesti pubblicitari e rimane dunque consentita l’affissione di quelli politici”.
 “La manifestazione – continua l’ing. Rocco Miccichè - è stata l’occasione per leggere ad alta voce le molte lettere che il gruppo politico ha inviato all’amministrazione con proposte concrete che avrebbero potuto risolvere alcuni problemi che affliggono la cittadinanza ma che sono state tutte ignorate dai governanti. Fra i molti temi trattati spicca quello riguardante il completamento dello svincolo”
Al riguardo Davide Tumminelli afferma: “Siamo già in contatto con il direttore regionale dell’ANAS e siamo sicuri che con l’appoggio dei nostri deputati riusciremo a far completare lo svincolo”.
 Emanuele Ciulla ha poi ribadito: “La cosa più grave è che gli attuali amministratori hanno accentuati limiti nel  governare”.
Vincenzo Buttiglieri ha ironizzato sul fatto che solo in un modo è possibile far breccia nel cuore del sindaco: “Il Sindaco da retta anche alle lettere anonime, quindi invito tutti i cittadini che hanno dei problemi a segnalarli in forma anonima, così facendo verranno sicuramente risolti”. Sebastiano Salerno ha fatto una considerazione critica su come si faccia politica a Pietraperzia: “Basta la promessa di un favore personale per far pendere la bilancia a proprio favore. Così però si manda a governare gente priva di capacità che pensa solo al proprio tornaconto. Pietraperzia rinascerà solo quando tutti avremo il coraggio di votare liberamente”. Rocco Miccichè ha invece fatto il punto sull’agricoltura: “Ancora non si sa chi sia l’assessore al ramo. Inoltre mancano le capacità per sfruttare al meglio le potenzialità del nostro territorio, infatti se da un lato si parla di marchio di qualità, dall’altro i terreni comunali vengono tolti ai contadini e svenduti ai ricchi possidenti”. Salvatore Messina ha poi fatto un resoconto dell’iniziativa: “La piacevole sorpresa di noi giovani manifestanti è stata la convinta partecipazione dei molti anziani che vivono la piazza come se fosse la loro seconda casa. Abbiamo capito che bisogna riallacciare il rapporto con loro perché sono la memoria del nostro paese e possono insegnarci molto, per questo pensiamo di ripetere l’iniziativa altre volte”.
Giuseppe Carà