Visualizzazioni totali

sabato 29 settembre 2018

Risolto il problema dei pendolari. Primo Ottobre 2018

Risolto il problema dei Pendolari

 Studenti Pendolari


PIETRAPERZIA. Lo comunica il sindaco Antonio Bevilacqua. Il problema riguardava i ragazzi che frequentano le scuole, superiori a Barrafranca, Piazza Armerina ed Enna.  Gli studenti pendolari per Caltanissetta avevano regolarmente gli abbonamenti fin dal primo giorno di scuola. Intanto ieri mattina, l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Pietraperzia è rimasto aperto sin dalle ore 9. L’apertura “per distribuire gli abbonamenti per Enna, Barrafranca e Piazza Armerina”. Il sindaco Antonio Bevilacqua, nel suo post, scrive: “Abbonamenti studenti pendolari, risolta positivamente vicenda con Sais Autolinee. Avviso importante per gli studenti che percorrono le seguenti tratte: Pietraperzia - Barrafranca, Pietraperzia –Enna, Pietraperzia - Piazza Armerina. A seguito della nostra contestazione ufficiale, la Sais autolinee ha rettificato la sua posizione e, quindi, fornirà gli abbonamenti gratuiti agli studenti”. “L’ultimo giorno – scrive ancora il sindaco Bevilacqua - in cui sarà necessario acquistare il ticket potrebbe essere lunedì. Ma gli uffici sono al lavoro per evitare tale ulteriore anticipo di denaro. In proposito vi aggiorneremo su questa pagina”. E conclude: “Infine, occorre specificare che le somme anticipate dalle famiglie verranno rimborsate. Le modalità verranno precisate a breve”. Nei giorni passati il sindaco Antonio Bevilacqua aveva scritto una lettera anche al presidente della Regione Nello Musumeci per chiedere un suo intervento. Ora le famiglie e gli studenti potranno tirare un sospiro di sollievo.

Giuseppe Carà

Consiglio di Coordinamento Cittadino. Il Nuovo Segretario Filippo Rizzo

Consiglio di Coordinamento Cittadino

 
 Filippo Rizzo

PIETRAPERZIA. Il Ragioniere Filippo Rizzzo seh
gretyario del consiglio di cooortdinamento cittadino. Venerdì sera  si è svolto l’incontro del Consiglio di Coordinamento pastorale cittadino. Il consesso, che è rappresentativo di tutte le realtà ecclesiali del paese, si è svolto presso il salone della parrocchia Santa Maria di Gesù.
Il Vicario ha comunicato le determinazioni concordate dal clero per l’inizio delle attività ecclesiali. In particolare, dopo la pubblicazione del Piano pastorale del Vescovo, si è deciso di fissare per il sabato 24 novembre la festa del Verbum Domini, con una solenne concelebrazione in Chiesa Madre e la successiva processione con l’Evangeliario che tocchi le tre parrocchie cittadine per concludersi a S. Maria di Gesù. Il venerdì successivo, che cade al 30 novembre avrà inizio un ciclo di “Lectio Divina” cittadina che si svolgerà nella Chiesa di San Rocco alle ore 19,30 ogni venerdì di avvento, fino al 21 dicembre. Tra gli altri argomenti trattati la necessità di programmare le attività senza accavallamenti di iniziative e una analisi della situazione ecclesiale del Paese nella quale è emersa la necessità di uscire dalle sacrestie ed abitare il territorio, come auspica da tempo Papa Francesco.
Giuseppe Carà

Incursione notturna in una stazione di servizio. Notevoli danni. Portate via diverse “attrezzature”

Incursione notturna in una stazione di servizio. Notevoli danni. Portate via diverse “attrezzature”
IL RIFORNIMENTO DEL LATROCINIO
 PIETRAPERZIA.  Scorrerie di ladri in una escursione di servizio. Nella notte tra domenica e lunedì vi stata una incursione vandalica in una stazione di servizio, che esiste da circa quant’anni. Il rifornimento di servizio preso d’assalto dai ladruncoli viene comunemente chiamato “Esso”e si trova in via della Pace, all’uscita del paese, andando verso Caltanissetta. I ladri si sono servito con un “piede di porco”forzando la porta di ingresso a vetri ed il cancello di protezione. I Ladri hanno trafugato  attrezzature di servizio al rifornimento. Nella fuga per la fretta hanno lasciato i ferri del mestiere. Danneggiato anche il locale. E’ la prima volta che viene preso di mira questo locale di spessore. Sul posto sono arrivati i carabinieri e le indagini sono partiti con puntigliosità. Nonostante che è un posto molto traccheggiato, nessuno si sia accorto di niente.
Giuseppe Carà