Visualizzazioni totali

martedì 11 settembre 2018

Easybasket in Classe. Foto (Basket in classe)

Easybasket in Classe. Foto (Basket in classe)
ASSESORE CHIARA STUPPIA
 
PIETRAPERZIA. Easybasket in Classe. Adesione gratuita per tutte le classi delle scuole primarie. La circolare ministeriale  comunica: “Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso, siamo lieti di presentarvi “ La Seconda Edizione del  Progetto Didattico “Nazionale Gratuito” Easybasket in Classe promosso dalla federazione italiana pallacanestro, secondo le linee guida dell’accordo CONI – MIUR per la promozione dello sport come palestra di vita e prevenzione alla sedentarietà ovvero il basket che si può giocare a scuole,  progetto costituisce un valido supporto nell’ambito dell’attività motoria, della cittadinanza, e Costituzione e dell’Arte e immagine per l’anno scolastico 2018/2019 .
      IL principale obiettivo del progetto , rivolto alle scuole primarie, è quello di promuovere un’idea di gioco sport che sappia sviluppare le capacità motorie del bambino stimolare lo spirito di collaborazione, educare al rispetto delle regole, favorire l’inclusione e la partecipazione di tutti i bambini.   
Easybasket significa “basket facite”, con gli insegnanti. Bastano poche e semplici regole per giocare subito e con tanto divertimento. La parte burocrati viene curata dalla segreteria che devono inviare la scheda di presentazione entro il mese di novembre. L’iniziativa ha trovato terreno fecondo tra gli insegnanti di educazione fisica. L’amministrazione comunale  con l’assessore allo sport Chiara Stuppia ha dato disponibilità per sostenere l’iniziativa specie quando vi sono la trasferte tra scuole diverse.
Giuseppe Carà