Visualizzazioni totali

martedì 4 settembre 2018

Grest per i ragazzi delle suore salesiane organizzato da Sicilia Antica


Grest per i ragazzi delle suore salesiane organizzato da Sicilia Antica
 
 La gioventù Salesiana


 La Diretrice
Suor Gisella Aliotta 

PIETRAPERZIA.  Nel contesto delle varie iniziativa organizzate dall’associazione  “Sicilia Antica” per l’Estate Pietrina ha avuto eco positivo il Grest organizzato con i ragazzi dell’oratorio salesiano la cui coordinatrice è stata la direttrice Suor Gisella Aliotta. L’iniziativa si è tenuta all’interno della villa comunale e sono stati presenti   circa due cento ragazzi.  Per gli i 40 animatori vi è stata una commistione di firmatari salesiani e Sicilia antica. Le iniziative di animazione hanno avuto due momenti: uno ricreativo ed uno culturale. In cinque gruppi si sono impegnati per una caccia al tesoro con giochi di valenza colturale.
       Il secondo momento è stato a valenza storica ed ha avuto un taglio medioevale. Infatti in forma sceneggiata è stata  ricostruita la storia del castello Barresi e la presenza di Matteo Barresi a principe di Pietraperzia.
       Hanno dato la caloroso presenza i genitori ed il pomeriggio si è sviluppato nella gioia e nella socialità.
Quest’anno per i ragazzi c’è stato un collettivo di impegni e quindi sono stati organizzati tanti momenti formative.
       Presente la direttrice suor Gisella Aliotta che ha aperto le iniziativa ed alla a chiusure vin è  stato un momento di preghiera e di canti di valenza salesiana.
Giuseppe Carà