Visualizzazioni totali

mercoledì 26 settembre 2012

RISOLTO IL PROBLEMA DEI PENDOLARI. ANTICIPA IL COMUNE

Risolto il problema dei pendolari
PIETRAPERZIA. “Risolto - dichiara il sindaco Vincenzo Emma - il problema dei pendolari e domani sarà consegnato l’abbonamento. Il problema è stata risolto fino a tutto dicembre ed il comune ha impegnato la somma propria di 75 mila euro. Già abbiamo fatto la delibera di giunta e l’impegno di spesa”.
       In municipio nella sala  consigliare si è svolto un incontro tra i genitori degli alunni che frequentano le scuole secondarie a Caltanissetta e che dall’inizio dell’anno scolastico si sono  visto sospendere l’abbonamento dalla SAIS trasporti di Palermo, via Portello, 37, che è titolare della linea Pietraperzia – Caltanissetta.
       L’assemblea con i genitori è stata presieduta dal sindaco Enzo Emma  e dall’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marco; inoltre presenti anche il presidente del consiglio Rasa Maria Giusa, il capo settore agli affari generali Giovanna Di Gregorio ed l’avvocato Pippo Speranza. La relazione è stata tenuta dal sindaco e dopo le puntigliose delucidazioni nel viso dei genitori e degli studenti è tornata la serenità. E’ ovvio che la problematica a monte proviene dalla Regione  che per mancanza di liquidità non ha rimborsato le fatture ai comuni, che poi avrebbero fatto partita di giro alla ditta automobilistica. Il problema si è risolto grazie al decisionismo ed all’atto coraggioso del Sindaco Emma.
Per questa sera alle ore 19 per questo problema è stato convocato un consiglio straordinario dalla presidente Giusa. Gli studenti pietrini che frequentano la scuole nisseno sono 175  e ci sono stati momenti stridenti in un clima di esasperazione. Certamente la delibera di giunta comunale è stato un atto di coraggio del sindaco e dell’assessore di Marca.
       Purtroppo in questi giorni alcuni studente non hanno potuto frequentare la scuola per difficoltà economiche.
       L’ordine del giorno del consiglio comunale prevede: ricoscimenti di debito fuori bilancio;  modifica del regolamento per l’applicazione dell’IMU ed infine alcune interpellanze presentato della minoranza.
Giuseppe Carà