Visualizzazioni totali

venerdì 14 settembre 2012

Stage alunni Corso “Operatore Grafico”.13 SETTEMBRE 2012

 


Stage alunni Corso “Operatore Grafico”.

PIETRAPERZIA. E’ decollato lo stage degli alunni di terzo anno del Corso Operatore Grafico Indirizzo Multimediale. Lo stage viene tenuto presso l’Azienda “Siciligrafica” di Filippo Viola.  Gli alunni frequentano il CIOFS FP (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane - Formazione  Professionale).

       I discenti sono: Gessica Amico,  Gianfilippo Buttiglieri, Alessia Capici, Lucrezia Ilenia Cunsolo, Giuseppe Di Forti, Stella Dio Puiarello, Martina Fabio, Ruben Maimone, Arianna Papalia,  Erika Pistone, Giuseppe Rosselli, Riccardo Tragno, Liborio Ursino ed Emanuela Ligotti.

       Lo stage è di 248 ore, mentre tutto il corso è di 1150. In tipografia  la parte tecnica è svolta da Filippo Viola, mentre gli alunni vengono seguiti dall’insegnante Tiziana Burgio.

       L’iniziativa fa parte dell’attività professionale svolta dall’istituto delle Salesiane. Direttrice dei corsi è  Suor Gisella Aliotta, mentre coordinatrice e tutor è la dottoressa Angela La Licata. Sono un centinaio gli alunni che frequentano i corsi delle salesiane con sei classi. Due corsi per alunni che hanno l’obbligo della frequenza;  inoltre sono stati finanziati quattro corsi per adulti: Formazione Turistico, Multimediale ed Informatica, Artigianato Artistico, Servizio alla Persona.

       Le lezioni si tengono la mattina e si fanno cinque ore di attività didattica. Per ogni alunno vi è un compenso e viene fornito il materiale didattico e le spese di viaggio. I corsi vengono frequentati da molti giovani barresi.

       A fine corso vi è un esame di qualifica gestito dall’ufficio del lavoro ed i frequentanti conseguiranno un diploma.

Giuseppe Carà