Visualizzazioni totali

martedì 25 settembre 2012

ATTIVATO IL PULMINO SCOLASTICO

Pulmino  Scolastico
 
PIETRAPERZIA. Lunedì prossimo per tutti gli alunni dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” decolla il servizio di pulmino scolastico; è stato previsto anche il servizio per i portatori di handicap. In un summit presieduto dal sindaco Vincenzo Emma ed al quale hanno partecipato il dirigente scolastico Arcangelo Amoroso, il capo settore Giovanna Di Gregorio, l’assessore Paolo Di Marca ed il vicario Salvatore Mastrosimone è stato fatto il punto sull’inizio della scuola”.
       “Abbiamo assecondato tutte le richieste dei genitori per l’uso del pulmino. La gestione del pulmino – dichiara il sindaco Vincenzo Emma - è stata affidata al dipendente comunale Salvatore Carciofolo, persona corretta di lungo corso che ha saputo gestire i bambini con equilibrio ed attenzione. Sul pulmino vi sarà un impiegato comunale ed un bidello. Già sono state definiti i punti di prelevamento e poi di riporto. E’ stato studiato il ritardo di qualche genitore;  allora il signor Carciofolo è fornito di recapito; telefona e porta il ragazzo a casa ed in caso di assenza il bambino viene affidato ai vigili urbani o alla stazione dei carabinieri”.
       “L’anno scolastico – dichiara l’assessore Di Marca - è iniziato con regolarità: tutti gli adempimenti burocrati sono stati fatti,  compreso disinfettazione, disinfestazione e derattizzazione. Prima dell’inizio dell’anno scolastico è stato perpetrato un furto devastante nel plesso Verga che ha arrecato gravi danni alla struttura e ci è costato diecimila euro; anche in questo caso abbiamo fatto con tempestività gli interventi, lavorando anche di notte. Da lunedì inizierà la mensa scolastica anche per tutto l’istituto. Noi ci siamo mossi con efficienza e quindi per noi la scuola viene al primo posto nella nostra attività amministrativa. Abbiamo un’ottima collaborazione con il preside Arcangelo Amoroso  e quindi i problemi trovano soluzione nel clima del dialogo. I nostri vigili urbani hanno creato un servizio di vigilanza sia all’entrata che all’uscita della scuola. I  vigili stanno attenti che non vi siano facinorosi che facciano azione di disturbo alla vita dei ragazzi. L’inizio dell’anno scolastico è brillante”.
Giuseppe Carà