Visualizzazioni totali

domenica 2 settembre 2012

INTERVENTI RISOLUTIVI PER IL PRG 2 SETTEMBRE 2012


 Interventi Tempestivi per il Prg
PIETRAPERZIA. Interventi tempestivi del sindaco Enzo Emma e dell’assessore ai lavori pubblici Francesca Cali in merito la piano Regolatore Generale. L’amministrazione comunale ha diramato un documento ufficiale dove si afferma: “Nominato un coordinatore per la redazione del Piano Regolatore Generale: il prof. ing. arch. Giuseppe Trombino, completerà le procedure per il completamento del Prg; inoltre il prof. Trombino curerà la stesura del Piano Commerciale, strumento imprescindibile per lo sviluppo dell'economia di un territorio. Mentre lo studio agricolo forestale è stato affidato al prof. Andrea Ferrarella.
Le indagini geologiche – continua il documento - rimangono affidate al dott. Arcangelo Pirrello che dovrebbe fornire gli elaborati nelle prossime settimane. Anche lo studio agricolo forestale e il piano commerciale saranno in possesso del comune entro le prime settimane di settembre. Con la VAS (imbatto ambientale) già presentata nel dicembre del 201, si completa il quadro degli elaborati necessari alla redazione del Prg.
Con il coordinamento del prof. Trombino, il progettista del PRG ing. Giorgio Bongiorno, andrà in maniera spedita verso la redazione dello schema definitivo.
 L'assessore ing. Francesca Calì dichiara: " La finalità del PRG è quella di definire in prospettiva futura l'assetto razionale del nostro territorio soddisfacendo quei fabbisogni che manifesta e potrà manifestare nel corso del tempo, basandosi, con buon senso, su ciò che i trend statistici offrono e sulla base di questa finalità principale, l'Amministrazione sta portando avanti la redazione del Prg in modo da poter raccogliere i frutti il più presto possibile".
Una dichiarazione a parte viene rilasciata dal sindaco Enzo Emma: Il Sindaco dott. Vincenzo Emma dichiara: "Con gli incarichi per la redazione dello studio forestale e del piano commerciale, ma soprattutto con l'azione di coordinamento del prof. Trombino, stiamo dando una scossa all'iter, che, in brevissimo tempo, volgerà al suo termine. Assieme all'amministrazione, crediamo fortemente nell'impronta di sviluppo che porterà il Prg e per questo ci stiamo impegando con tutte le nostre forze affinchè si concluda al più presto la fase progettuale e si possa passere a quella attuativa".
Giuseppe Carà