Visualizzazioni totali

mercoledì 26 settembre 2012

Raduno moto d'epoca -vespa 23 settembre 2012

Raduno moto d’epoca – vespa
PIETRAPERZIA. Molta corposa la presenza dei pietrini al quinto raduno di  “Moto d’Epoca – Vespa” che si è tenuto a Barrafranca in piazza Regina Margherita con la presenza di amatori di tutta la Sicilia, ma la quasi totalità è venuta da amatori delle provincia di Enna. L’iniziativa è stata gestita dal comitato provinciale  AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) ed ha fatto sintesi il suo presidente Alessandro Lanza. Ha aderito all’iniziativa il comune di Barrafranca ed hanno dato la presenza il sindaco Salvatore Lupo e l’assessore alla sport Sandra Ingala. Questi ultimi tre hanno formato la giuria. Il comune barrese ha sponsorizzato la singolare iniziativa nel contesto dell’ Estate Barrese.
       I quindici partecipanti pietrini sono:  Nicolò Milano, Giuseppe Tedesco, Rino Crisafi, Santo Crisafi, Filippo Crisafi, Angelo Nicoletti, Filippo Tramontana, Vincenzo Tramontana,  Danilo Marotta, Salvatore Di Gregorio, Giovanni Emma, Michele Calì, Cosimo Messina, Fabrizio Spadaro e Filippo Bonaffini.
       Nel contesto dei numerosi premi hanno ricevuto coppe: Cosimo Messina per la vespa più antica; Rino Crisafi, come fondatore del Club di Pietraperzia e Vincenzo Tramontana per la vespa più sportiva.
        A tutti i partecipanti è stata consegnata una pergamena a “ricordo” della partecipazione. A mezzogiorno i cento amatori con i lori cimeli hanno fatto il giro per le vie principali del paese.
       A Pietraperzia è in via di riconoscimento il club che è stato fondato ed i pionieri sono stati Rino Crisafi, Nicolò Milano e Giuseppe Tedesco. Per l’hanno prossimo Pietraperzia si candida ad ospitare il sesto raduno e già per questa iniziativa si è pronunziato l’assessore allo sport Paolo Di Marco.
       “La manifestazione – ha dichiarato il presidente provinciale AICS - è riuscita sia per i numerosi partecipanti sia per le migliaia di persone che hanno visitato la mostra. E’ nostro intendimento di portare il raduno regionale in provincia di Enna, infatti siamo una delle associazioni più organizzate”.
Giuseppe Carà