Visualizzazioni totali

martedì 25 settembre 2012

PUBBLICATA LA VARIANTE AL CIMITERO

L'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI ING.
FRANCESCA CALI''
 

EN!CARAG – 50 Righe. Pubblicata la delibera di variante del Cimitero approvata dal consiglio comunale. La pubblicazione che è stata fatta dal capo dell’ufficio tecnico è stata predisposta dall’assessore ai lavori Pubblici Francesca Calì, che con dinamismo ha dato via a tutti i problemi dei lavori pubblici. In modo particolare ha sbloccata l’iter per il piano regolatore ed una priorità sarà data al recupero del centro storico, che è allo stato fatiscente. L’edilizia può decollare con il risanamento del centro storico che comprende i quartieri di Terruccia, Castello, Mandre, Montagna, San Nicolò e Sant’Elia. Tutti gli impresari e progettistici  sono d’accordo di dare priorità al centro storico. In atto il paese ha mille e 500 case fatiscenti e non abitate. Il paese deve tornare alle sue origine nel quartiere Terruccia.
       Per la delibera cimiteriale vi è l'impugnazione dei cansiglieri di opposizione il cui capogruppo è Franco Di Calogero.
       Già è stata sbloccata la costruzione di 300 loculi ed è stato affidato il lotto ai privati.
       “Noi non ci stiamo risparmiando – afferma il sindaco Emma - per dare dinamismo all’encomia locale. In molte piste siamo presenti, quindi la macchina economica è in via di partenza; entro dicembre saranno costruirti cinque lotti di fotovoltaico in edifici comunali e questo ci farà risparmiare 250 euro all’anno. E’ un momento duro per l’encomia e stiamo avendo anche noi problemi anche di liquidità. Non siamo fermi, ma siamo molto attivi”.
       Nel rilancio dell’edilizia si è attivato l’impresario Salvatore Viola che ha proposta l’approvazione del regolamento agricolo, per sbloccare aree edificabili nelle zone agricole. La macchina amministrativa per l’edilizia è decollata e fa sperare tutti al meglio. Non sono pochi quelli che hanno problemi della sopravvivenza e si è sviluppato l’accattonaggio ed i furti a catena che per il momento i facinorosi  sono così bravi da farla franca. Sembra che l’estorsione è presente nel nostro paese. L’economia pietrina è in fibrillazione”.
Giuseppe Carà