Visualizzazioni totali

mercoledì 26 settembre 2012

Furti e Razzie. 33 da ferragosto ad oggi 26 settembre




Furti e Razzie
PIETRAPERZIA. Continua indisturbata l’azione dei malviventi facinorosi circa i frutti nei centri abitati e nelle campagne. A breve ci uscirà il morto. La spavalderia di questi sfaccendati avrà un limite. La storia si ripete. Anni addietro si era in questa situazione e si abbondava anche negli scippi; in uno di questi scippi un militare in pensione fornito da regolare porto d’armi che comprava oro vecchio reagì e sparò ci usci il morto. Lunedì sera nel quartiere Terruccia i ladri sono entrati nell’abitazione della Signore Filippa Ingala, facondo razzia delle poche cose che potessero avere un valore. Ormai i numeri che si danni per i furti sono alti e certamente c’è una esagerazione iperbolica. Sta di fatto che da tutti si è in apprensione perché i facinorosi entrano nelle abitazioni con la presenza delle persone.
       Per l’ordine pubblico sono state fatte parecchie iniziativa: un consiglio comunale con le forze dell’ordine provinciali, una comitato provinciale per l’ordine pubblico ed altre assemblee per stigmatizzare la presenza delle forze dell’ordine. Il consiglio comunale fece la proposta di molte iniziative, ma tutto è rimasto allo stato di progetto.
       Pietraperzia è diventata invivibile e la paura regna sovrana. Nonostante con il comandante della stazione il luogotenente Pasquale Tumminaro sia di elevate qualità, tuttavia ancora si brancola nel buio.
Giuseppe Carà