Visualizzazioni totali

lunedì 3 settembre 2018

Gara di Lu Carrozzu uno agosto 2018


Gara di Lu Carruzzu


 GARA DI LU CARRUZZU
PIETRAPERZIA. Nel viale Caltanissetta che porta al cimitero si è tenuta la quarta gara di li “carrozza” che ha cercato di ripristinare l’antico “Carrozzo” che nonostante il tempo resiste; infatti sono stati una cinquantina i ragazzi
che hanno partecipato e che hanno fatto un tragitto circolare nella zona cimitero. Il carrozzo resiste ma di fatto è stato soppiantato dalla bicicletta. Giudice di gara è stato l’assessore alla viabilità interna Michele Laplaca, che ha consegnato una medaglia ed un diploma a tutti i partecipanti.
“Siamo al quarto anno di gara -  afferma l’assessore Laplaca – ed abbiamo rilevato questo sport infantile sta trovando  terreno fecondo nei ragazzi  e sono tanti che hanno ricostruito “Lu Carruzzu” e con lena vanno a gareggiare in via Caltanissetta. Questa gara fa porte integrante dell’Estate Pietrina ed ha dare il via alle gare è stato lo stesso sindaco Antonio Bevilacqua. Tutto viene fatto a norma di legge con l’assistenza dei vigili urbani e le altre forze dell’ordine. Abbiamo provveduto anche ad assicurarli per stare nella massima legalità. Ha assistito alle gare l’assessore al turismo sport e spettacolo Chiara Stuppia che ha coordinato l’estate pietrina ha  avuto un eco partecipativo di spessore. Possiamo affermare che anche quest’anno con dieci mila euro usciti dagli amministratori abbiamo creato 24 spettacoli di qualità. Un grazie va alla cittadinanza che è stata attiva e partecipativa”.
Giuseppe Carà