Visualizzazioni totali

sabato 24 agosto 2013

GIUSEPPE BONAFFINI CENTISTA ALLA MATURITA' SCIENTIFICA - ANNO 2QW013



 Giuseppe Bonaffini cento alla maturità
 

 IL CENTISTA GIUSEPPE BONAFINI

PIETRAPERZIA. Il pietrino Giuseppe Bonaffini di 19 anni  ha conseguito il diploma di maturità scientifica con cento presso il liceo scientifico Pietro Farinata di Enna; nella stessa scuola ho sostenuto gli esami per la patente europea del computer (ECDL). In atto sta frequentando a Enna un corso per l'ammissione alle facoltà scientifiche che è organizzato da un' associazione culturale no-profit. Ha già fatto le iscrizioni ai test di diverse facoltà scientifiche: Medicina e veterinaria a Milano, chimica e biologia a Catania. “Devo dire – afferma Giuseppe Bonaffini - che fino a qualche giorno fa ero davvero indeciso su quale facoltà puntare ma adesso sono proiettato verso veterinaria perché ho una cura particolare per gli animali, essendo in primis un allevatore, infatti allevo cani da caccia e qualsiasi altro genere di animali. La cura dei miei cani assorbe gran parte del mio tempo libero; con loro vado a caccia ma con questo non intendo la caccia come tanti  cacciatori vedendo come loro unico fine l'uccisione di un animale ma vedo questa pratica come unione tra uomo e la natura, tra il padrone e i suoi ausiliari. Inoltre la mia formazione mi ha portato ad un orientamento politico fortemente di sinistra”. Il padre Maurizio, la madre Angela Branciforte, l’unica sorella Assunta.
Giuseppe Carà