Visualizzazioni totali

mercoledì 7 agosto 2013

I GRILLINI E L'ESTATE PIETRINA mercoledì 5 giugno 2013

I Grillini di radio Delibera propongono programma per estate Pietrina

I GRILLINI DI RADIO DELIBERA
PIETRAPERZIA. I Grillini di radio Delibera suggeriscono  programma per estate pietrina, con un documento inviato al sindaco Enzo Emma  e alla giunta comunale; alla presidente Rosa Maria Giusa ed ai consiglieri del consiglio comunale.
       A seguito di una rilevazione fatta tra mille persone sono emerse le seguenti proposte: Torneo di calcio; concerto bande musicali Pietrine (più giorni); sagra prodotti tipici (più giorni);
 maratona pietrina; mostra fotografica tematica di fotografi dilettanti; mostra prodotti ed oggetti tradizionali; raid anni 90 - Caccia al tesoro; cinema sotto le stelle; discoteca con dj locali;  notte bianca zone principali del paese; spettacolo di sbandieratori e bersaglieri; spettacolo serale peri i bambini; serata gruppi folk forestieri; serata con scuola di canto; serata musicale villa comunale; torneo di beach volley; sfilata carretti siciliani;
concerto di giovani artisti pietrini.
       “Tutti gli eventi proposti dai cittadini – affermano i grillini - potrebbero realizzarsi quasi a costo zero, per questo chiediamo all’amministrazione comunale di attivarsi  affinché almeno cinque degli eventi proposti dai cittadini vengano realizzati. Nello stesso tempo noi ci rendiamo sin da subito disponibili gratuitamente per collaborare alla realizzazione degli eventi”.
       La radio grillina si chiama “Radio Delibera” e i quattro giovani fondatori: Rocco Miccichè, Antonio Bevilacqua, Sebastiano Salerno e Davide Tumminelli, coadiuvati da Enzo Buttiglieri e Domenico Paci. La radio trasmette ogni domenica dalle 19 in poi e si parla liberamente di  giovani, politica, agricoltura, artigianato, imprenditoria ed altro. Il tutto con un pizzico di ironia e satira. Inoltre sono previste puntate settimanali di giovedì. La radio ha avuto un successo inaspettato poiché è stata ascoltata in 45 puntate da circa 15 mila persone, alcuni in diretta altri ascoltando la registrazione.
       “E proprio questo è il bello dello strumento utilizzato – conclude Antonio Bevilacqua - che permette anche a distanza di tempo di riascoltare (andando sulla pagina Facebook “Radio DeLibera” https://www.facebook.com/radiodeliberapietraperzia) la puntata e di lasciare commenti e suggerimenti per le successive puntate”
Giuseppe Carà