Visualizzazioni totali

domenica 25 agosto 2013

Grillini in guerra per il verde pubblico



I grillini spostano la guerra sul verde pubblico


 Il parco delle rimembraze

L'ASSESSORE SALVATORE DI CALOGERO

PIETRAPERZIA. Nel contesto della dinamica innovatrice che caratterizza il gruppo dei giovani grillini, la polemica è caduta sul verde pubblico. I baldi giovani hanno pubblicato un documento titolandolo: “Ancora sprechi sul verde pubblico”.
       In questi giorni l’assessore Salvatore Di Calogero di straordinario dinamismo ha fatto sistemare il verde pubblico nel centro abito, dando grazie al paese; provvisoriamente è la stessa ditta che provvede ad annaffiare le nuove piantine. Inoltre l’assessore ha messo il paese sotto rigida pulizia e gli effetti si vedono.
       Nel loro documento,  tra l’altro,  i grillino scrivono:
“Da vari mesi facciamo notare all’amministrazione comunale che il nostro paese è in stato di degrado: strade sporche, verde pubblico semi - abbandonato, ed altro. Noi alcuni mesi fa
avevamo avviato un progetto per la pulizia e decoro di Pietraperzia, pulendo alcune zone del paese. In questo ultimo mese l’amministrazione ha provveduto a fare qualcosa solo dopo tutte le sollecitazioni e critiche ricevute dai cittadini, anche se ancora siamo solo all’inizio. Leggendo le delibere abbiamo notato che l’amministrazione comunale ha provveduto ad affidare ad una ditta la fornitura di piante per l’arredo del verde pubblico urbano all’interno del centro abitato per la cifra di €. €. 9.322,00 IVA inclusa. La ditta ha provveduto a svolgere bene il proprio lavoro, ma poi la relativa manutenzione doveva essere svolta all’amministrazione, la quale non ha svolto il proprio dovere ed attualmente alcune piante sono secche mentre altre invase dalle erbacce. In questi giorni è stato affidato un nuovo appalto per la fornitura di ficus, lantana, cikas e geranio per ridare rigogliosità al paese. Ancora non sappiamo quanto verrà a costare tutto questo ma di sicuro sappiamo che in meno di un anno sono stato bruciati quasi 10 mila euro e come per tradizione non sono stati individuati i colpevoli.
Non sarebbe il caso che prima di spendere nuovi vengano individuati i colpevoli?  Si parla spesso che i comuni hanno difficoltà a reperire i fondi per amministrare, ma questi
sprechi chi li paga?”.
       Per certi verso i grillini sono spiazzati dall’assessore Salvatore Di Calogero, che è sceso in campo anche materialemente.Sarebbe una bella accoppiata grillini ed assessore Di Calogero.
Giuseppe Carà