Visualizzazioni totali

mercoledì 21 agosto 2013

AVIS. DONAZIONE MUNIFICA. TORNEO DI CALCETTO. SENSIBILIZZAZIONE AI RAGAZZI DEL GREST


Donazione munifica con torneo di Calcetto e sensibilizzazione verso i giovani
 NINO CIULLA, CARCIOFOLO GIUSEPPE, CARMELA ROMANO

PIETRAPERZIA. Donazione all’Avis ieri mattina,  la terza del mese di agosto e la quarta sarà il 31 prossimo. La donazioni del 2012 sono stati 680; mentre quest’anno siamo arrivati a 439. Ha guidato tutto l’apparato della donazione la dottoressa Carmela Romana collaborata dal coriaceo infermiere Antonino Ciulla; fanno porte del team della donazione i medici Sara Colletto, Vincenzo Di Marca ed Antonio Viola.  Donatore emblematico Dio Giuseppe Carciofolo, membro attivo e dinamico all’Avis con sei anni di anzianità
       “In questo mese di agosto  - dichiara il presidente Luigi Sardo – abbiamo fatto una vasta campagna di sensibilizzazione alla donazione. Abbiamo avuto due incontro con i ragazzi del grest (gruppo estivo)  delle salesiane e della chiesa madre circa 300 giovani.  Inoltre abbiamo organizzato un triangolare di calcetto che si è disputato nel campetto titolato a “Lillo Zarba”, grande pedagogista pietrino.
       Hanno partecipato al triangolare di calcetto Avis Pietraperzia, Avis Barrafranca e Comunità Frontiera. Il gruppo dell’Avis pietrino è stato formato da Carlo Bonaffini, Antonio e Marco Neste, Giuseppe Dio Carciofolo, Gianfilippo Bongiovanni, Vincenzo Bongiovanni, Filippo Bongiovanni, Vincenzo Milazzo, Pietro Spampinato, Federico Martorana e Salvatore Rindone. Il torneo è stato vinto da comunità frontiera.
       Alla donazione l’assistenza è stata gestita dai volontari  Luigi Sardo, Pino Bongiovanni, Enzo Bongiovanni, Enzo Amico, Nadia Ciulla, Lucia Di Forte, Lucia Di Forte, Adriana Messina, Tiziana Crisafi, Michela Ciulla, Michele Falzone, Manuel e Giuseppe Carciofolo, Antonio Bevilacqua.
       L’Avis sta avendo un momento di esplosione giovanile.
   “Il gruppo giovani Avis Pietraperzia, - afferma il presidente Luigi Sardo -   formatosi nel corrente anno, inizia a dare una vera impronta del volontariato giovanile con attività di sensibilizzazione in mezzo ai giovani durante i giochi al campetto Lillo Zarba; inoltre sono stati presenti anche con i più piccoli per dare senso all’importanza del volontariato e per accrescere il numero di donatori a Pietraperzia”.
Giuseppe Carà