Visualizzazioni totali

domenica 4 agosto 2013

Ingporgo di Rifiuti. Pronto intervento dell'assessore Salvatore Di calogero.


Ingorgo di rifiuti


  
PIETRAPERZIA. Da tre giorni in tutti il paese si riscontrano ingorghi di rifiuti. E’ successo che nel camion grande si è rotta la scatola dello sterzo.  Il guasto sarà riparato entro oggi e quindi si tornerà alla normalità; si è attenuato il disagio portando il mezzo barrese a Pietraperzia e quindi una quanti di rifiuti sono stati smaltiti. In modo episodi si presentano dei  disservizio come blocco della nafta oppure il mezzo che va in tilt. La piena normalità è difficile ad essere realizzati perché non sono pochi  cittadini che abbandonano i rifiuti in modo dissennato.
       “Ho provveduto – dichiara l’assessore Salvatore Di Calogero – ad avviare pulizie straordinarie. Abbiamo ripreso e ben pulito la strada che va al Santuario ed abbiano tolto quintali di sacchetti abbandonati. Ho interessato l’Ato per una pulizia straordinaria nelle discariche abusive di Caulonia e  Portella di Matteo”.
       Un dibattito si aperto per gli elettrodomestici fuori uso che dovrebbero essere sistematicamente portate nella discarica del Canale due volte al mese e poi subito sarebbero prelevati.
       Resta da essere definito il problema delle discariche; nel territorio di Pietraperzia vi sono parecchie possibilità, ma resta il problema delle autorizzazione e del ricuocimento.
       Per la polizia del paese il sindaco Enzo Emma e l’assessore Salvatore Di Calogero hanno istituito una squadra stabili per intervenire sulle erbacce. Resta un problema endemico quello dei ratti che dominano incontrastati il centro abitato.
       I problemi nascono nella case non abitate che sono mille e 500 e sono ricettacolo di topi e di erbacce.
       Per le case non abitate il comune è disposto a riceverle in donazione per affidarle a coloro che li chiedono gratuitamente e li ristrutturano. Alcune esperienza sono andate a liete fine e quindi si spera che vi sia una emulazione per una svolta per le case non abitate.
Giuseppe Carà