Visualizzazioni totali

domenica 4 agosto 2013

GIUSEPPE MESSINA TERZO PORTIERE DEL CATANIA VA A TITOLARE NELLA PRO PATRIA DI BUSTO ARSIZIO



Giuseppe Messina Portiere Titolare alla Pro Patria di Busto Arsizio

PIETRAPERZIA. Il portiere Giuseppe Messina giocherà nel prossimo campionato nella Pro Patria di Busto Arsizio in prima divisione (Ex C1). E’ stato dato in prestito dal Catania dove aveva rinnovato il contratto per quattro anni come terzo portiere. Giuseppe Messina 20 anni è nata a Pietraperzia; suo padre Vincenzo impiegato comunale nonostante i suoi 45 anni continua a giocare come portiere.
       Il suo primo allenatore Franco Cigna afferma: “Giuseppe resta sempre proprietà del Catania, che con questa iniziativa sviluppa un progetto di lunga corso. La titolarità nella Pro Patria serve a Giuseppe per fare esperienza e quindi maturazione. Quindi questo traguardo lo prendiamo come sviluppo della carriera e seconda la nostra visione per Giuseppe si dischiude una prospettiva di lungo spessore.
       Giuseppe per sei hanno è stato nell’organico del Catania, cominciando dai giovanissimi e poi allievi nazionali. Ha giocato nella primavera del Catania per tre anni e poi per sei messi andò in prestito al “Milazzo Calcio”. Ha chiuso il campionato passato con la titolarità nel “Torneo Giacinto Facchetti”,  purtroppo estromessi con una resta su punizione. Durante il periodo catanese è stato ospite del centro sportivo di Predare  “Torre del Grifo”.
       Il suo maestro è stato mister Franco Cigna che lo scoprì da allenatore nella Pro Pietrina del presidente Pino Viola.
       Il suo decollo inizia a Pietraperzia nella scuola calcio  “Pro Pietrina” di Pino Viola, grande mecenate dello sport locale; qui usci dalla scuola  avendo l’istruttore dei portieri lo stesso Franco Cigna, un pilastro tra i giovani pietrini di talento.
       Nella folgorante carriera Giuseppe Messina a dodici anni fu selezionato dal Chievo Verona. Prima dello sbarco nel Catania ha giocato nella “Omega Enna”  e nel “Real Barrafranca”.
Giuseppe Carà