Visualizzazioni totali

mercoledì 21 agosto 2013

IL TEMPORALE ANNULLA IL PUB ROCK



Danni del temporale
 I DISASTRI DI VIA PONNI

PIETRARZIA. Nei tre giorni del temporale il paese e la viabilità rurale hanno ricevuti notevoli danni e sconvolgimenti. Una potente raffica di vento in contrada Terruccia ha scoperchiato un gazebo che facevo parte dell’arredo del Pub Rock ed anche due serate sono saltate e l’organizzazione li ha posticipato di due giorni; inoltre tavoli e sedie in mezzo alla strada ed alcune trascinate dalla piena.
       Data la furia delle intemperie sono intervenuti i vigili del fuoco, la protezione civile, l’ufficio tecnico, la pulizia municipale ed i carabinieri della locale stazione.
       E’ stato messo in sicurezza un serbatoio  di acqua nello stesso quartiere Terruccia.  In via Ponni vi è stata una girandola di tegole fatti volare dalla foga del vento e per fortuna non ci sono danni alle persone. Sono stati trascinati a valle dalla furia delle acque i gabinetti biologici noleggiati per la circostanza del Pub Rock e sono stati a finire a valle. In via Riva, nei paraggi di piazza Vittorio Emanuele è stato messo al sicuro un balcone pericolante e semidiroccato dalla squadra degli operai del comune.  Tra gli oggetti trascinati via dalla bufera del vento bottiglie, bicchieri ed altro  che era stato preparato  per la seconda serata del pub rock. Sempre in via Ponni del quartiere Terruccia il vento ha spazzato via delle tegole  di una vecchia abitazione abbandonata e chiusa da anni; tutto è andato a finire sulla strada adiacente in via Garigliano senza provocare danni; il resto è stato fatto
dai vigili urbani  con il vice comandante Gino Stringi, che ancora una volta ha dato segni della sua prodezza. Notevoli altri danni devono essere censiti. Il Pub Rock, comunque porterà a termine le tre serata fortemente volute dall’assessore Paolo Di Marca.
Giuseppe Carà