Visualizzazioni totali

sabato 3 agosto 2013

Normalizzazione al poliambulatorio


Poliambulatorio normalizzazione



PIETRAPERZIA.”Normalizzato il funzionalmente nel poliambulatorio di contrada Terruccia. Il responsabile di distretto Lucia Rubicondo ha ricomposto la presenza dei due infermieri cosi come previsto in organico. Abbiamo avuto delle difficoltà primo perché Lucia Costa fu distaccata in altri poliambulatori; poi abbiamo avuto l’infermiere professionale Giovanni Costa che è andato in ferie dopo averle avuto  rinviate quattro volto. Con gli infermieri Giovanni Costa  e Lucia Costa si ricompone l’armonia delle parti; data la loro passionalità si può affermare con orgoglio che il nostro poliambulatorio è tornato all’avanguardia tramandata dalla sua storia”. Questa comunicazione è stata data dalla dottoressa Saro Colletta, direttore di spessore di una struttura moderna e di avanguardia.
       Nei periodo della crisi sono scesi in campo i grillini che non si sono risparmiati affinché i cittadino non soffrissero disaggi che hanno evidenziato la caduta antropologica. Il sindaco Enzo Emma e l’assessore alla sanità Luigi Guarneri hanno fatto l’intervento di rito. Un intervento risolutivo è venuto dall’onorevole Mario Alloro che si è incontrato con il direttore generale dell’Asp (Azienda Sanitaria Locale) di Enna ed è stata calata nella realtà la soluzione del problema.
       Soddisfatti i cittadini pietrini che finalmente hanno trovato disponibile al poliambulatorio il servizio per il laboratorio di esami.
Al poliambulatorio di Pietraperzia sono attivi i seguenti servizi: cardiologia con il dottor Giuseppe Fantauzzo; geriatria con la dottoressa Gera Destro; ginecologia con il dottor Rizzo; neurologia  con il dotto Agostaro; diabetologia con il dottor Traina; Ortopedia don il dottor Di Lecco; oculistica con il dottor Ferrigno.
Inoltre nella struttura vengono fatti i prelievi al sangue per il laboratorio di analisi; quello pietrino è stato chiuso e le analisi vengono fatte a Piazza Armerina. L’annuale campagna di vaccinazione viene gestita dal dottor Giuseppe Nicoletti e dall’infermiere professionale Giovanni Costa..
Giuseppe Carà