Visualizzazioni totali

mercoledì 21 agosto 2013

PUB ROCK ALLA TERRUCCIA 21 AGOSTO 2013


Alla Terruccia si  chiude  l’estate pietrina

IL NUMEROSO PUBBLICO


 MICHELE MESSINA


PIETRAPERZIA. Al quartiere Terruccia nella storica piazza medioevale dove trionfò Abbone Barresi  è concentrata l’aggregazione più consistente de “L’Estate Pietrina”, organizzata dall’assessore Giuseppe Paolo Di Marca su delega dell’eclettico sindaco Enzo Emma. Tutte le iniziative hanno avuto come baricentro la festa dei santi patroni San Rocco e la Madonna della Cava. I pub che hanno dato disponibilità alla ristorazione per le tre serate sono: Green Pub di Paolo Similia, Antica Botte di Claudio Valverde e Bar del Corso di Filippo Drogo e Davide Santagati.
       I complessi musicali che si sono esibiti nella graziosa e  variopinta   Kermesse sono i “Nameles” e “Several Shadows” ; membri del primo complesso sono: Oscar Cagno (chitarra), Angelo Paternò (basso), Giulio Tummino (tastiera), Marco Milazzo (batteria) e Dayana Maria Salvo, oriunda buterese si esibita al canto con la sua voce di usignolo; il secondo complesso è composto: Salvatore Nicoletti (batteria), Carlo Tomasella (chitarra), Michele Ciulla (chitarra), Giulio Tummino (tromba e tastiera), Francesco Puzzo (basso) e Miranda Tomasella con la sua angelica voce. Presentatore è stato l’encomiabile Michele Messina, che ha presentato tutte quattro edizione del “Green Pub”.  A Service Audio e Luci di New Animation Style  l’intramontabile Filippo Monica.
Di grande originalità il palco in cima alla collinetta terrazzata predisposto dagli abitanti del quartiere Terruccia, coordinati da Pino Siciliano e dall maglie Ursa.
“Molto bravi – ha affermato il sindaco Enzo Emma - i ragazzi dei due complessi musicali; infatti in tre ore sono riusciti  a coinvolgere il numeroso pubblico  portandolo in visibilio”.
 
  “La scelta del quartiere Terruccia – afferma l’assessore Paolo Di Marca – è stata fatta dall’amministrazione comunale  per valorizzare e portare alla luce le bellezze e gli angoli più caratteristici del meravigliosa quartiere medioevale; quindi è nostro intento è quello di dare il lustro a tutti i quartieri del nostro paese”.
GIUSEPPE CARA'