Visualizzazioni totali

sabato 24 agosto 2013

Temporale. Grillini in guerra



Temporale. Grillini in guerra

UNA POZZANGHERA DEL VERGA

PIETRAPERZIA. In merito agli ultimi temprali sono scesi in campo i grillini per alcuni grossi inconvenienti che hanno colpito la comunità ed hanno stilato un documento.
       L’assessore Salvatore Di Calogero afferma: “Il mio assessorato ha fronteggiato egregiamente la crisi: sono stati in pronto intervento protezione civile, ufficio tecnico, guardie forestali, vigili urbani e carabinieri. Io vivo tra la gente e sono il primo ad accorrere con il beneplacito del sindaco Enzo Emma. Abbiamo dato disposizione all’ufficio tecnico per la pulizia dei tombini; abbiamo riprestata la via della Cava; abbiamo reso fruibili la via dei Chianiola per consentire il transito ai cento forestali; abbiamo messo rosticcio di supporto; abbiamo fatto con solerzia centinaio di interventi; la strada di Ragaldisi è stata la prima ad essere attenzionata.
       I grillino escono con un documento duro che non fa sconti ed affermano: “Amministrazione incapace nelle gestione delle
emergenze. Neanche a dirsi ma arrivate le prime piogge con le strade distrutte e tombini completamente otturati che non hanno permesso all’acqua caduta in questi giorni di poter defluire correttamente; si sono verificati allagamenti, strade interrotte ed addirittura macchine allagate.
A nulla sono serviti i nostri appelli alla manutenzione delle strade e dei tombini e delle caditoie che da sette anni non vengono ripuliti.
Il responsabile di tale operazione dovrebbe essere il comune di Pietraperzia
che ha anche in suo possesso il mezzo adatto per eseguire al meglio la pulizia. Inoltre da parecchio tempo molti cittadini fanno notare che la maggior parte dei quartieri del nostro paese sono invasi da una puzza insopportabile che fuoriesce dai tombini della fogna. Oltre a noi anche alcuni cittadini in questi anni avevano già provato a sollecitare queste operazioni ma non avevano ricevuto nessuna risposta, facendo notare che se la situazione non veniva risolta immediatamente alle prime piogge potevano esserci fastidiosi e pericolosi allagamenti. Quello che è successo in questi giorni è la dimostrazione che quando detto in passato era del tutto veritiero.
Nonostante l’amministrazione nelle numerose uscite pubbliche ne approfitta per farsi pubblicità e promulgare i miracoli fatti; lei chiediamo oltre che ad  attivarsi immediatamente per procedere alla pulizia dei tombini a dimettersi subito ed evitare la distruzione di Pietraperzia”.
       E’ diventato un ritornello quello dei grillini che invitano l’amministrazione comunale a dimettersi.
       Giuseppe Carà