Visualizzazioni totali

mercoledì 12 novembre 2014

AFFIDATA LA MENSA SCOLASTICA FINO AL 31 DICEMBRE 2014

Affidata la mensa scolastica per cinque settimana
Il Sindaco Enzo Emma

 
 L'ASSESSORE CATENA SCIVOLI

PIETREAPERZIA Affidata la mensa scolastica per cinque settimane. La delibera è stata approvata dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Vincenzo Emma e su proposta dell’assessore alla pubblica istruzione Tina Scivoli. Si è aggiudicata la gara una ditta di San Cono, il servizio inizierà lunedì prossimo ed arriverà fino alle vacanze di Natale. La somma stanziata è di quindici mila euro ed ogni pranzo verrà a costare tre euro e cinquanta centesimo. I genitori collaboreranno con il venti per cento; ma per la prima volta la quota dei genitori è rapportato al reddito, ma la mensa è prevista per tutti gli alunni che frequentano il tempo pieno ed il tempo prolungato. I pasti secondo tabelle diatetiche sono previsti per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Ogni settimana vedranno serviti globalmente 1350 pasti per gli alunni e 95 per i vigilanti.

            “La giunta – afferma il sindaco Emma - ha predisposto la gara d’appalto per il 2015  che comprende il tempo dal primo gennaio 2015 al 31 maggio. Con questo atto si chiude un contenzioso che ha dato adito ad incomprensioni. L’amministrazione comunale è stata bloccata perché il bilancio del 2014 è stato approvato solamente il 31 ottobre. A tempi veloci stiamo sbloccando tutti le pendenze dovute. In quindici giorni dovremmo chiudere tutte le pendenze e quindi finalmente si verrà incontro a persone che potevano avere saldato il loro credito in tempo utile”.

            “Nel progetto natalizio – afferma l’assessore Catena Scovoli  - abbiamo coinvolto le istituzioni scolastiche. Il teatro del Natale si appoggia nel centro storico partendo dal castello Barresi e quindi le altre zone di origine medioevale. Inoltre teatro del Natale sarà il quartiere Terruccia e santa Lucia, che ha valenze storiche medievale ancora vive ed inoltre vi è una notevole presenza di bambini; tant’è  che stiamo andando a realizzare in questa  zona un parco Robinson”.

Giuseppe Carà