Visualizzazioni totali

venerdì 18 maggio 2018

MESSAGGIO STRETTAMENTE PERSONALE AL SINDACO SULLA TENUTA DEL PAESE


SI ACCETTA LA DOVUTA RISPOSTA
Lettera aperta al Signor Sindaco
dI SALVATORE TRAMONTANA
DIRAMATA A TAPPETO 
SALVATORE TRAMONTANA
Sindaco che fine hanno fatto i decespugliatori e le scope che lei usava ad inizio del mandato?

Facendo un giro per le vie cittadine non si nota altro che le preoccupanti condizioni di cui versa la nostra amata Pietraperzia.

Le foto sotto pubblicate rilevano in modo palese che qualsiasi quartiere,strade,del nostro paese sono abbandonate a se stesse,per la totale incuria di questa amministrazione;

Passeggiare in Piazza Vittorio Emanuele una delle piazze più belle di tutta la provincia,e  vederla così tristemente abbandonata,piena di erbacce, provoca un imbarazzo unico. Basta dare un’occhiata  in questo periodo alla piazzetta del Carmine dove inizia e finisce la processione del venerdì santo che versa in una situazione di abbandono, e di pericolo per l’incolumità dei cittadini non solo è VERGOGNOSO,ma SCANDALOSO; la strada che porta al Santuario Madonna della Cava irriconoscibile,tutto questo è molto triste.  

Ma soprattutto ciò che più colpisce  è l'estrema mancanza di orgoglio dei cittadini pietrini.

Si può ridurre un paese  in queste condizioni? Cartacce, erbacce, immondizia, sporcizia. Sembra di stare in una realtà da terzo mondo

Eppure gli amministratori dicono di amare il paese,e meno male altrimenti cosa sarebbe successo?

Tutto questo non è che la realtà di un'amministrazione incapace di governare perché non riesce neanche ad intervenire su problematiche spicciole come la pulizia del paese, la manutenzione del manto stradale che è pieno di buche e rattoppi pericolosi. Figuriamoci su questioni più complesse.

La scusa è sempre la stessa: mancanza di fondi! Perché allora i pochi soldi a disposizione si spendono tutti in opere che non servono a nulla invece di intervenire sulle cose essenziali e urgenti,approfittando dei cantieri di servizio,che darebbero una boccata di ossigeno alle famiglie pietrine ad esempio?

Sindaco sono profondamente convinto e lo dico anche a nome di tanti cittadini, che Pietraperzia meriti di meglio... un'amministrazione più responsabile e competente che tenga conto dei reali bisogni della collettività,cominci dalla pulizia e il decoro del paese".

Sindaco dove è finita la grinta che lei e i suoi collaboratori avevate al momento che siete stati eletti? Sindaco che fine hanno fatto i decespugliatori e le scope che lei usava ad inizio del mandato? con il decespugliatore,o con la scopa,tutte le occasioni erano buone per fare selfie;; non solo si è rotta la macchina amministrativa ma anche la macchina fotografica;

Ciò a dire il vero non ha colto di sorpresa,oramai è lampante la sua inadeguatezza e l’incapacità della sua amministrazione,portando molti cittadini che vi hanno votato a ricredersi. L’azione amministrativa comunale, a prescindere dalla posizione politica ha il dovere di garantire un'efficiente azione sul territorio e dare risposte e soluzioni concrete ai cittadini un maggiore impegno con una profonda riflessione di tutti coloro che amano e vogliono impegnarsi per questa collettività.

C’è bisogno di persone capaci che diano risposte serie e concrete.

Anche il Sindaco dovrebbe riflettere seriamente e assumersi tutte le sue responsabilità e da persona seria DIMETTERSI.                          
Salvatore Tramontana