Visualizzazioni totali

sabato 26 aprile 2014

INTERVENTI AMMINISTRATIVI PER LA VIABILITà URBANA


Intervinti incisivi per la viabilità urbana. Stanziata la somma di 100 mila euro

IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA

L'ASSESSORE SEMPRE PRESENTE

PIETRAPERZIA. “Intervinti incisivi - comunica l’assessore all’arredo urbano Salvatore Di Calogero: l’amministrazione comunale ha iniziato il ripristino delle strade dissestate e ha stanziato centomila euro. Un primo intervento è stato fatto sul basolato; vi è stato una prima gara d’appalto che si è aggiudicata la ditta Napoli di Pietraperzia. In economia sono stati rifatti i ripari in quelle strade dove la viabilità è con le mattonelle. Ora stiamo pensando di rifare l’interevento sulle strade il cui manto stradale è con il bitume. In modo particolare un intervento di caratura sarà fatta per il viale Marconi e per la strada che conduce al Santuario della Cava, nostra patrona”.
“Ci siamo mossi – continua l’illuminato Salvatore Di Calogero – per la viabilità rurale. Abbiamo fatto preparare dei progetti per le strade che conducono ai siti archeologi: Rocche, Runzi, Tornambè, Kuddara di Krastos dove sono state rinvenute capanne del periodo preistorico del neolitico; il primo intervento lo faremo con la trazzera di Cerumbelle dove c’è una  famosa piramide (una ziggurat del periodo assiro)”.
 “La mia amministrazione – dichiara il sindaco Enzo Emma – per i lavori pubblici nel piano triennale ha dato spazio alla viabilità. Abbiamo stanziato, anche,  13 mila euro per una vetrata divisoria da collocare all’entrata del comune per aiutare le persone ad andare nei giusti uffici.  Abbiamo molte iniziative operative,  ma che per la burocrazia stanno subendo dei ritardi. Interveti imminenti saranno fatti per l’istallazione del fotovoltaico negli edifici pubblici ed inoltre è previsto il cambio di tutte le lampade pubbliche per mettere quelle a basso consumo; è imminente la soluzione del problema: presto apriremo al pubblico il  Palapetra;  infatti per questo palazzo abbiamo già un finanziamento di un milione e 300 mila euro. E’ in fase avanzata il restauro del palazzo del Governatore e ne faremo un museo etnologico, data la vocazione agricola del paese. Sono tante le iniziative che si appressano a toccare la sponda”.
Giuseppe Carà