Visualizzazioni totali

giovedì 29 novembre 2018

Aggiornamento albo persone idoneo all’ufficio di scrutatori di seggio elettorale

Aggiornamento albo persone idoneo all’ufficio di scrutatori di seggio elettorale

COPO SETTORE 
DOTTORESSA GIOVANNI DI GREGORIO 


PIETRAPERZIA. “Aggiornamento albo persone idoneo all’ufficio di scrutatori di seggio elettorale”. E’ il titolo dell’ordinanza emanata dall’ufficio elettorale per fare la domanda di essere iscritti nelle liste per partecipare al sorteggio per essere nominato scrutatore. La diramazione dell’ordinanza è stata fatta dal sindaco Antonio Bevilacqua.
       Il testo cosi recita: Il sindaco invita i cittadini interessati a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito albo entro il corrente mese di novembre.
Nella domanda redatta  in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere  il titolo di studi.
Si precisa che sono escluse dalle domande di scrutatore i dipendenti del ministero dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti. Gli appartenenti alle forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti comunali, addetti o comandati a prestare servizio presso gli ufficio elettorali comunali; coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Tutti coloro che risultano già iscritti nell’albo degli scrutatori. E che intendono mantenere detta iscrizione, dovranno presentare apposita domanda di conferma entro il mese di novembre corrente.
Nel comune di Pietraperzia gli elettori sono 10.662, compresi quelli dell’AIRE (Anagrafe, Cittadini, Residente all’Estero) ;  le sezione elettorali sono quattordici. Questo elenco che si andrà a fare riguarda le elezione Europee , Politiche ed eventuali Referendum.
Giuseppe Carà