Visualizzazioni totali

mercoledì 21 novembre 2018

Screening sul diabete in piazza Vittorio Emanuele. Club del Lions Internazionale

Screening sul diabete in piazza Vittorio Emanuele. Club del Lions Internazionale




PIETRAPERTZIA. Da una settimana in molte piazze d’Italia si è tenuto  lo “Screening sul diabete”. Ieri in Piazza Vittorio Emanuele il “Club  del Lions”internazionale  di Piazza Armerina ed alcune sezione collegate hanno tenuto una manifestazione nella Piazza Vittorio Emanuele di Pietraperzia.
Ha coordinato i lavori il presidente del Club di Piazza Armerina il medico specialista  Aldo Cordaro collaborato dalla figlia dottoressa Giorgia Cordaro e dalla dottoressa Stefania Trovato. Il Team di sostegno è stato formato da Filippo Emma, Gino Salemi, Alfonso Garofalo, Ornella Romano, Ornella Salemi.
      Munifica la presenza dei pazienti ed in tutto si sono fatte 350 analisi. Afferma  il socio Filippo Emma: “Abbiamo scelto Pietraperzia perché ha la percentuale più alta di tutta la provincia di persone che vivono sotto la morsa del diabete. Questa patologia cambia il sistema di vita delle persona; un’azione preventiva viene fatta dai medici di base; infatti periodicamente ci sono i controlli a tappeto. Un ottimo lavoro viene svolto dalle farmacie che sono organizzate per fare le analisi preventive. Noi sappiamo che studi per debellare il diabete sono molto avanzati e quindi dovremmo arrivare alla guarigione completa; intervenendo in tempi tempestivi sul pancreas”.
      Anche sul campo della prevenzione medica nel mostro paese siamo molto presenti. Un ottimo servizio viene svolto al “Poliambulatorio” egregiamente condotto dalla dottoressa Sara Colletto. Sono in appoggio molti servizi di medicina preventiva. I tempi di attesa sono abbastanza celeri. La sanità a Pietraperzia merita la medaglia d’oro.
Giuseppe Carà