Visualizzazioni totali

giovedì 22 novembre 2018

Dopo il progetto il finanziamento, PER LA SCORRIMENTO VELOCE PER CALTANISSETTA-

Dopo il progetto il finanziamento

ANTONIO BEVILACQUA, DANILO TONINELLI, VALERIO MELE


PIETRAPERZIA. “Dopo il progetto il finanziamento”. E’ la comunicazione ufficiale che dà il sindaco Antonio Bevilacqua  per quanto riguardo lo slittamento dei piloni nella scorrimento veloce Pietraperzia – Caltanissetta, avvenuto venti giorni fa a 2,5 Km dal centro abitato. Giorni fa a Caltanissetta alla provincia si è tenuto un summit per il problema “dei Piloni” a cui hanno partecipato il ministro per le infrastrutture Danilo Taninelli, l’ingegner Valerio Mele direttore regionale dell’ANAS di Sicilia ed il sindaco Antonio Bevilacqua con una delegazione di consiglieri comunali. Già l’ANAS di Sicilia ha dato l’incarico all’ingegner Domenico Pietrangeli ed il finanziamento è stato predisposto. L’ANAS avvierà la gara d’appalto con rito d’urgenza.
       E’ stato consegnato al ministro Toninelli una istanza dei commercianti pietrina dove si presenta il calo dell’economia ed i notevole disaggi. La signor Maria Fazzi ristoratrice afferma: “noi ogni sera avevamo un sensibile numero di persone che metodicamente frequentavano il nostro ristorante, per l’originalità della cucina. Inoltre molti pullman che facevano Agrigento – Piazza Armerina sostavano per una veloce colazione”.        
       La caduta dei piloni certamente è una tragedia per Pietraperzia. Nel contempo arriva la notizia che è stata fatta la gara per la strada provinciale Sp. 10 per un milione e 600 mila euro e saranno rifatti i tratti più malandati. Si tratta della strada che costeggia Borgo Arcieri.
Giuseppe Carà