Visualizzazioni totali

lunedì 16 febbraio 2015

ASSEGNATA LA REFEZIONE SCOLASTICA


Assegnata la gara di refezione scolasticato

L'ASSESSORE TINA SCIVOLI
 
PIETRAPERZIA. Espletata la gara per la refezione scolastica nonostante le lungaggini burocratiche. “Un pasto verrà a costare – comunica il sindaco Enza Emma – 2,60 (due euro e sessanta); per i risparmi che abbiamo avuto il costo si abbasserà; inoltre il costo del pasto è previste in rapporto all’ISEE; prevediamo ancora un sensibile abbattimento. In modo provvisorio abbiamo garantito la refezione sin dall’inizio dell’anno. La didattica del tempo prolungata e del tempo pieno non è stata messa in difficoltà; siamo stati solerti sia per la refezione sia per i pendolari che frequentano le scuole superiori fuori il paese”.

       La gara è stat aggiudicata provvisoriamente alla ditta Cot Sociesdtà Coop. Via Prospero Favier n.7 di Palermo. In tutto hanno partecipato tre ditte. La commissione di gara è stata formata: Maria Calogera Calì presidente; Giovanna Di Gregorio componente; Michele Falzone Componete; Maria Concetta Calì componente; Maria Concetta Riccobene componente  con funzioni di segretaria verbalizzante. La somma di aggiudicazione è 3,06 (tre euro e sei centesima); gli utenti pagheranno la somma del 85%; quindi si scende a 2, 60.

       Il comune per la refezione scolastica ha stanziato la somma di 50 mila euro: si prevede un risparmio di somma sul costo di gara.

       Lunedì prossima entra in vigore il servizi della mensa che sarà servita sino al 31 maggio 2015.

Usufruiranno del servizio 140 alunni della scuola dell’infanzia per cinque giorni la settimana; 109 alunni della scuola primaria per quattro giorni la settima e 80 alunni della scuola secondaria per due giorni la settimana.”

“Con la refezione scolastica – afferma il sindaco Enzo Emma - abbiamo garantito che nella nostra scuola funzioni il tempio pieno e prolungato consentendo attività complementari utili alla crescita culturale degli alunni; nello sesso tempo sono posti di lavoro che si creano per gli insegnanti. Considerato il decremento demografico si garantisce che può essere consolidato l’organico del personale con una didattica che tenga in considerazione la continuità secondo i dettami dell’illuminato dirigente Arcangelo Amoroso. Sono stati assecondate  tutte le richieste fatte dai genitori dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”.

“I genitori – conclude il sindaco Emma - collaboreranno con 85 per  cento; ma per la prima volta la quota dei genitori è rapportato al reddito, ma la mensa è prevista per tutti gli alunni che frequentano il tempo pieno ed il tempo prolungato. I pasti secondo tabelle diatetiche sono previsti per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Per la gara l’amministrazione comunale è stata bloccata perché il bilancio del 2014 è stato approvato molto in ritardo”.

Giuseppe Carà