Visualizzazioni totali

lunedì 16 febbraio 2015

RIPARAZIONE STRADE PER 50 MILA EURO


Riparazione strade urbane. Consegna lavori.
 L'INQUILINO DEL COMUNE


PIETRAPERZIA. IL sindaco Enzo Emma ha firmato il contratto per intervento per strade urbane per una somma di 50 mila euro e l’ufficio tecnico già ha fatto la consegna dei lavori. La ditta aggiudicataria può iniziare immediatamente i lavori che devono essere terminate entro sei mesi. Sono stati previsti nei progetti dell’ufficio tecnico la chiusura di alcune buche e la bitumatura di alcune strade.

       Per la strade interne nel bilancio del 2014 furono previste 50 mila euro e la gara fu espletata a giugno dello scorso anno e per l’inizio dei lavori sono passati otto mesi.

       Afferma il sindcao Emma. “la burocrazie ha bloccato la vita amministrativa dei comuni. La strade da riparare e da rifare sono 23; gli interventi saranno fatto nelle seguenti strada: Costa, Madonnuzza, Ciulla, Ragusa,  Nicoletti, Unità d’Italia, Mattarella, Kemmedy, Nenni, Dante, Santa Croce, Corso Italia, Tabbaro, Sant’Orsola, Mosca, Madonna della Cava, Caltanissetta, San Francesco, Verga, Borsellino e Giardinelli”.

             “Pietraperzia – dichiara l’assessore Giusy Rindone – è un paese a vocazione agricola; quindi abbiamo molti mezzi pesanti che sovente arrecano danni alle nostre strade. Il problema della viabilità urbana è di alta portata; inoltre essendo il nostro paese in collina spesso le piogge ci fanno regali e danni molto rilevanti. Un problema molto grave è quello della viabilità rurale che è in uno stato di tragica precarietà. Noi già abbiamo presentato progetti  per raggiungere i siti archeologici di Rocche, Runzi, Tornabè, Cuddara di Krastos, Cerumbelle e le fornaci di gesso di contrada Marano”.

       “La politica regionale – conclude l’assessore Salvatore Messina -  per il momento è molto zelante nel fare tagli, soventi dissennati; infatti abbiamo avuto notevole difficoltà per la mensa scolastica e per l’assistenza domiciliare agli anziani; noi stiamo facendo il massimo possibile. Purtroppo sappiamo che i nostri cittadini sono vessati di balzelli che mettono in difficoltà il bilancio familiare”.

Giuseppe Carà