Visualizzazioni totali

sabato 28 febbraio 2015

MUNIFICA DONAZIONE 28 FEBBRAIO 2015


Fiorente donazione

LUIGI SARDO, DANIEL TOSTACO, SARA COLLETTO


PIETRAPERZIA. Fiorente donazione all’Avis. In un bimestre sono stati fatti 115 prelievi. Leader di coordinamento è stata la signora Lucia Di Forte. In foto il presidente Luigi Sardo, il donatore Daniele Toscano e la dottoressa Silvana Colletto.

       Il team di donazione è stato formato da Manuel e Sabrina Carciofolo, Liborio Milazzo, Pino ed Enzo Bongiovanni. Marika Rindone, Adriana Messina, Tiziana Crisafi, Luigi Sardo.

       Medico di turno è stato la dottoressa Sara Colletto; fanno parte del team dei medici Vincenzo Di Marca, Carmela Romano ed Antonio Viola.

       Nel 2014  si è raggiunta la soglia di 677 donazioni, mentre dal 1991 anno di fondazione dell’Avis le donazioni sono state nove mila e 25.

       La sezione dell’Avis fu fondata nel 1991 nella chiesa di San Nicolò da un gruppo di volontari e fortemente voluta dai filantropi Luigi Legnami e Rocco la Monica;  poi si decise per una sede laica per dare all’associazione una dimensione pluralista. Il presidente sin dalla fondazione è stato Luigi Sardo, di eccezionali capacità che ha portato l’Avis ad ottimi livelli, collaborato dall’amministratore delegato Pino Bongiovanni.

Un ruolo nella storia dell’Avis locali si è conquistato l’infermiere professionale Antonino Ciulla, che ha dato la presenza sin dalla prima donazione: molta attiva la sua consorte Lucia Di Forte e le sue tre faglie Cancetta, Giusy e Nadia. Molto nutrito il gruppo dei volontari  che si attivano la giornata della donazione. L’associazione è formata da circa 500 soci tutti attivi ed impegnati in attività filantropiche. L’Avis costituisce la coscienza umanitaria del paese.

       “L’Avis – dichiara il presidente Luigi Sardo - ha un circolo di attività ricreative che è a disposizione dei soci. L’Avis è diventata anche un centro di aggregazione sociale. Nell’ultima assemblea conviviale sono state premiate alcune categorie di donatori: quelli di otto donazioni hanno ricevuto una sveglia elettronica; quelli di sedici donazioni  hanno ricevuto un completo per la casa e quelli di 24 donazioni una macchina fotografica digitale”.

       La settimana scorsa si è fatta l’assemblea che ha approvato il bilancio consuntivo e preventivo. Vi sono stata tre relazioni: il presidente Luigi Sardo, il direttorio sanitario Antonio Viola e poi vi è stata quella dei revisori dei conti che sono: Vincenzo Di Marca, Michele Giusto, Giuseppe Russo,  Liborio Micciché, Vincenzo Amico.

Giuseppe Carà