Visualizzazioni totali

lunedì 16 febbraio 2015

IL GRANDIOSO CARNEVALE PIETRINO SOSTENUTO DALLA MARGHERITA


Il Carnevale 2015 trova protagonista la società “Regina Margherita”

 I RAGAZZI ALLA MARGHERITA

 PIETRAPERZIA. Anche quest’anno è venuto un bel Carnevale, grazie alla collaborazione dei privati. Un ruolo pilota ha avuto il sodalizio “Regina Margherita” che da anni celebra il “Carnevale dei Bambini”. L’istituto comprensivo, come di consueto, ha mantenuto la tradizione, che ha visto i genitori che hanno preparato vestiti eleganti carnevaleschi. Il giovedì grasso la scuola ha fatto la sfilata verso Piazza Vittorio Emanuele ma l’imprevisto è stato che è mancato il sonore. Il tutto ha risolto il presidente della Margherita, Fabio Calì che ha messo a disposizione gratuitamente il gran salone ed ha provveduto anche all’amplificazione di qualità assieme all’assessore Catena Scivoli. Alcune critiche sono venuti dai genitori che volevano la musica con i balli in piazza Vittoria Emanuele e sono stati mortificati e delusi. Come di consueto il sabato la parrocchia matrice ha portato centinaia di persone al Carnevale di Acireale per andare a vedere i carri; ad accompagnare i gitanti non è mancata il giovane prete don Osvaldo Brugnone, neo vicario foraneo.

       Per la mattinata del giovedì grasso i genitori della scuola hanno chiesto che si facesse in locale chiuso, dato il clima che ha visto  molti ragazzi presi dal virus dell’influenza.

       “Il pomeriggio e la serata di sabato – dichiara il presidente della Margherita Fabio Calì – è stata esilarante; sono stati numerosi i ragazzi che sono stati ospitati come di consueto alla Margherita ed è stata l’unica serata di spessore in questo carnevale; perché per gli altri giorni non sono stati previste serate danzanti in Piazza, come si faceva da antica tradizione. Si può dire che la ristrettezza economica ha messo l’assessore Scivoli a non avere liquidità e quindi il tono del Carnevale si è abbassato. Ieri sera la Pro Loco ha organizzato un pomeriggio per i ragazzi nella grande sale della delegazione comunale. La chiusura del carnevale si è prevista in Piazza Vittorio Emanuele  tempo permettendo e la Società Margherita ha messo a disposizione la grande sale in caso di cattivo tempo.

Giuseppe Carà