Visualizzazioni totali

lunedì 2 febbraio 2015

PROROGATA LA MENSA SCOLASTICA


Prorogata la mensa scolastica per venti giorni

L'ASSESSORE TINA SCIVOLI

PIETRAPERZIA, IL sindaco Enzo Emma su proposta dell’assessore alla pubblica istruzione Catena Scivoli ha prorogato la mensa scolastica per venti giorni con una sua determina in prorogatio a quello che in atto la sta fornendo. In itinere è in corso la gara la fornitura annuale.

L’amministrazione comunale ha stanziato 50 mila euro ed ha previsto la mensa scolastico fino al 31 maggio.

“Noi dichiara – l’assessore Tina Scivoli – abbiamo garantita la mensa scolastica sin dall’inizio dell’anno scolastico. Purtroppo la burocrazia è molto lente e quindi la gara sta prendendo tempi oltre il normale. Speriamo di chiudere gli adempimenti entro la settimana. Alla gara hanno partecipato quattro ditte e si sta provvedendo alla selezione.

Usufruiranno del servizio 140 alunni della scuola dell’infanzia per cinque giorni la settimana; 109 alunni della scuola primaria per quattro giorni la settima e 80 alunni della scuola secondaria per due giorni la settimana.”

“Con la refezione scolastica – afferma il sindaco Enzo Emma - abbiamo garantito che nella nostra scuola funzioni il tempio pieno e prolungato consentendo attività complementari utili alla crescita culturale degli alunni; nello sesso tempo sono posti di lavoro che si creano per gli insegnanti. Considerato il decremento demografico si garantisce che può essere consolidato l’organico del personale con una didattica che tenga in considerazione la continuità secondo i dettami dell’illuminato dirigente Arcangelo Amoroso. Sono stati assecondate  tutte le richieste fatte dai genitori dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”.

“I genitori – conclude il sindaco Emma - collaboreranno con il venti per cento; ma per la prima volta la quota dei genitori è rapportato al reddito, ma la mensa è prevista per tutti gli alunni che frequentano il tempo pieno ed il tempo prolungato. I pasti secondo tabelle diatetiche sono previsti per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Per la gara l’amministrazione comunale è stata bloccata perché il bilancio del 2014 è stato approvato molto in ritardo”.

Giuseppe Carà