Visualizzazioni totali

martedì 3 febbraio 2015

BANDO PER LA SEGNALETICA STRADALE


Bando di gara per la segnaletica stradale


 L'ASSESSORE SALVATORE MESSINA


PIETRAPERZIA. Su indicazione dell’amministrazione comunale il sindaco Enzo Emma di intesa con  l’assessore alla viabilità ha dato disposizione di avviare la gara per la segnaletica stradale. La dottoressa Giovanna Di Gregario, capo settore agli affari generali e comandate della polizia municipale,  ha diramato il bando di gara che ha già pubblicato all’albo pretorio. La somma stanziata dall’amministrazione è di dodici mila euro. Il bando così  recita: “Fornitura e posa in opera di segnaletica stradale verticale; fornitura di vernice per segnaletica orizzontale”.

La durata dell’appalto è di 60 giorni che decorrano dal giorno della firma del contratto. La gara è a procedura aperta e prevede l’assegnazione a chi avrà fatto il ribasso più alto e non è prevista offerta in aumento sulla base d’asta.

La somma finanziata viene dal bilancio comunale dall’incasso dell’autovelox. Le offerte devono essere presentata entro le ore dieci del 16 febbraio del 2015. La gara verrà celebrata presso la sede del comando municipale di Pietraperzia, via Diego Messina, 5 alle ore 11 del 17 febbraio 2015.

       Il traffico cittadino grazie alla solerzia della polizia municipale è tenuto sotto controllo; si può dire che Pietraperzia è un’isola felice. La pedagogia della dottoressa Giovanni Di Gregorio è: prevenire e non reprimere. Gli automobilista sono molto disciplinati ed hanno un senso elevato di senso civico: si può parlare di un civismo di costume.

       “Siamo molto solerti – dichiara l’assessore Salvatore Messina -  per l’ordine della viabilità nel centro abitato. Con orgoglio affermiamo che  anche per i posteggi gli automobilisti sono ligi al codice della strada. Certamente la comandante Giovanna Di Gregorio dimostra capacità manageriale spiccate e quindi riesce a tenere sotto controllo la macchina amministrativa della viabilità”.

Giuseppe Carà