Visualizzazioni totali

martedì 23 gennaio 2018

Marchio e logo per i prodotti tipici locali


Marchio e logo per i prodotti tipici locali

SEBASTIANO EMMA
FUNZIONARIO DELLA CIA

PIETRAPERZIA. Entra in vigore il registro per il marchio e logo per i prodotti tipici locali. La giunta comunale ha aperto l’ufficialità istituendo il registro della DeCO (Denominazione Comunale di Origine).
 “Si invitano, ­- comunica l’assessore al commercio Chiara Stuppia -  pertanto, tutti gli esponenti e operatori del settore agro-alimentare e le associazioni dei consumatori a presentare manifestazione d’interesse, in carta libera, indirizzata al sindaco anche in forma telematica agli indirizzi pietraperzia.protocollo@pec.it, protocollo@comune.pietraperzia.en.it o sindaco@comune.pietraperzia.en.it”.
“Ho diramato il bando – afferma il sindaco Antonio Bevilacqua – ai sensi del regolamento comunale che ha istituito il registro della DeCO (Denominazione Comunale di Origine) per la costituzione di una commissione operativa. Quindi invito tutti gli esponenti egli operatori, in forma singola o associata del setto agro – alimentare e tutte le associazioni dei consumatori interessanti a far parte della commissione comunale e quindi a presentare l’istanza in carta libera. I membri della commissione non percepiranno gettone di presenza”.
Per l’evento vi è un intervento del funzionario della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) Salvatore Emma che afferma: “Siamo d’accordo che decolla il registro sull’origine della produzione dei prodotti  e condividiamo che vi sia una commissione composita per la rigidità e la delicatezza di questo lavoro. Nel territorio di Pietraperzia vi sono molti prodotti di alta qualità quindi garantiamo la originalità dei prodotti”.
                                Giuseppe Carà