Visualizzazioni totali

venerdì 5 gennaio 2018

La scuola riprende con la fornitura della mensa scolastica


La scuola riprende con la fornitura della mensa scolastica
IL VICE SINDACO LAURA CORVO

PIETRAPERZIA. “Lunedì la scuola – comunica il vice sindaco Laura Corvo, assessore alla pubblica istruzione –riprende con il servizio di mensa scolastica efficiente; in continuità del servizio fornito sin dall’inizio dell’anno. IL servizio sarà fornito a tutti gli alunni di scuola materna ed alle classe del tempo pieno delle scuole elementari e della scuola media. L’ufficio scolastico comunale il cui funzionario è Domenico Adamo, mentre capo settore la dottoressa Giovanni di Gregorio, ha fatto in tempo gli adempimenti.  Già è stata aggiudicata la gara d’appalto. La giunta comunale presieduta dal sindaco Antonio Bevilacqua, con gli assessori Laura Corvo, Michele Laplaca e Chiara Stuppia aveva stanziato la somma di trenta mila euro per la fornitura del servizio fino al trentuno maggio. E’ stato fatto il relativo bando di gara ed è stata aggiudicata  al “Consorzio Sicilia” di Caltanissetta, che tra l’altro è stata l’unica ditta partecipante. Il bando prevede che il servizio può essere prolungato di un anno secondo discernimento dell’amministrazione comunale. Il costo di ogni pasto verrà a costare due euro e 90 centesima;  la ditta aggiudicataria ha fatto un ribasso di 0,10 centesimi ad ogni pasto.
       La commissione di gara è stata formata da Giovanna Di Gregorio,  Filippina Di Marca e Rita Miccichè; verbalizzante è stata Lucia Alù. Nei primi tre mesi di anno scolastico il servizio mensa è stata fornito dalla stessa ditta di l’anno scorso.
        L’assessore Laura Corvo comunica inoltre che è stato risolto il servizio degli studenti pendolari, fino a chiusura di anno scolastico. I 303 studenti pendolari ogni mattina raggiungono, Caltanissetta, Barrafranca, Piazza Armerina ed Enna. “In un contesto di collaborazione con la dirigenza scolastica  - conclude Laura Corvo -  l’anno scolastica è stata avviato in modo sereno ed efficiente. Gli interventi obbligati sono stati fatti nei mesi estivi. La scuola è un fiore all’occhiello della nostra attività amministrativa”.
Giuseppe Carà