Visualizzazioni totali

giovedì 25 gennaio 2018

DICOTOMIA SCUOLA - COMUNE PER LA PARTECIPAZIONE AL CARNEVALE



 Il Sindaco convoca il Dirigente Scolastico; questi  non accetta l’incontro
PROBLEMA
PARTECIPAZIONE ALLA SFILATA DEL CARNEVALE

 IL PRIMO CITTADINO ANTONIO BEVILACQUA
AVVOCATO LAURA CORVO 
VICE SINDACO
PIETRAPERZIA. Dopo il silenzio istituzionale dell’Istituto scolastico, il sindaco Antonio Bevilacqua ha convocato il Dirigente scolastico per discutere delle motivazioni che lo avevano portato a non consentire alle classi dell’istituto di partecipare alla consueta Sfilata di Carnevale. Il Dirigente non ha risposto positivamente alla convocazione, adducendo altri impegni e confermando che la scuola si è trovata nell’impossibilità di partecipare, a causa della mancanza di programmazione.
L’Assessore Stuppia dichiara:  “Nonostante questo, la nostra volontà è quella di far divertire lo stesso i bambini. Senza la disponibilità della scuola non è possibile organizzare la sfilata di “mattina”. Infatti la mattina potrebbero partecipare liberamente solo i bambini della scuola dell’infanzia mentre, invece, i ragazzi della scuola primaria e secondaria dovrebbero recarsi a scuola (ricordiamo che scuola primaria e secondaria sono scuole dell’obbligo). 
Prosegue l’assessore Stuppia: nulla ci impedisce di farla nel pomeriggio!”.  Dunque, e al fine di permettere la massima partecipazione a tutti i bambini, la sfilata viene spostata  “nel pomeriggio di giovedì otto febbraio: Ore 15:30 appuntamento alla Santa Croce;  ore 16:00 partenza verso la piazza.
Il vice Sindaco Laura Corvo, assessore alla pubblica istruzione dichiara: “sono  profondamente amareggiata per il comportamento della scuola: quella della mancata programmazione è una scusa inopportuna; mai negli anni passati la sfilata di carnevale era stata inserita nella programmazione e nessun problema era stato sollevato”. 
Conclude il sindaco Antonio Bevilacqua: “l’Amministrazione comunale non intende soprassedere alle scelte arbitrarie del Dirigente o di chi per esso”.
Giuseppe Carà