Visualizzazioni totali

domenica 7 gennaio 2018

PROGETTO DI VIABILITA' CITTADINA DELLA DOTTERESSA GIOVANNA DI GREGORIO


Trenta mila euro per la nuova segnaletica

CAPO SETTORE AFFARI GENERALI
DOTTORESSA GIOVANNA DI GREGORIO


PIETRAPERZIA. Trenta mila euro per la nuova segnaletica per la viabilità urbana del centro abitato. La delibera è stata approvata dal sindaco Antonio Bevilacqua e dagli assessori Laura Corvo, Michele Laplaca e Chiara Stuppia. La giunta comunale ha approvato anche le nuove direttive per la regolamentazione per la circolazione stradale nel territorio comunale. Ha partecipato alla seduta il segretario comunale Francesco Battaglia. La proposta di delibera è stata illustrata dal responsabile affari generali della polizia municipale  e dei servizi demografici, dottoressa Giovanna Di Gregorio.
       Sulle motivazioni della delibera il sindaco Antonio Bevilacqua ha affermato: “Tra gli obiettivi primari dell’amministrazione comunale, rientra un ampio programma di gestione della viabilità, posto in essere al fine rendere più sicura la circolazione nel territorio; per il raggiungimento di tale obiettivi occorre regolamentare la circolazione viaria di determinate vie del centro,  allo scopo di rendere più scorrevole la viabilità e di garantire la sicurezza degli “utenti deboli” della strada ovviando alla negligente consuetudine della sosta sul marciapiede.
       La modifica della circolazione interessa le seguenti vie: Piazza Vittorio Emanuele, via Stefano Di Blasi, Via Oberdan, via Cesare battisti, via Fabio Filzi,  Via Generale Cascino, Via Armando Diaz, Via Isonzo, Via Piave, Via Toniolo, Via Murri, Via Marconi, Piazza Giuseppe Lupis.
       Inoltre viene istituito un parcheggio gratuito in Piazza della Repubblica con relativa segnaletica orizzontale e verticale.
       L’amministrazione comunale ha deciso di dare disciplina agli automobilisti che in paese sono molto approssimativi; i carabinieri hanno preso qualche contravvenzione ad automobilisti che abusivamente hanno occupato il posto degli invalidi. Inoltre è allo studio dell’amministrazione l’impegno di spesa che proviene dalle multe. Si dice che compreso autovelox  le multe hanno  dato un gettito di 80 mila euro.
       “Elemento forte della nostra amministrazione – afferma il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua – è prodigarsi per la vivibilità dei nostri cittadini. Noi stiamo lavorando per la svolta del paese; crediamo decisamente alla rinascita. In modo particolare abbiamo fatto punto focale della raccolta differenziata dei rifiuti”.
Giuseppe Carà