Visualizzazioni totali

lunedì 29 gennaio 2018

Approvato in Consiglio comunale il piano triennale delle opere pubbliche



Approvato in Consiglio comunale il piano triennale delle opere pubbliche

 
 ASSESSORE MICHELE LAPLACA

IL PRIMO CITTADINO

PIETRAPERZIA. Approvato in Consiglio comunale il piano triennale delle opere pubbliche. Nell’ultimo consiglio comunale è stato approvato all’unanimità il nuovo piano delle opere pubbliche. Anche quest’anno al centro del piano dell’amministrazione comunale ci sono le scuole. Ben tre progetti aggiunti, riguardanti il miglioramento della tenuta sismica delle scuole, l’efficientamento energetico, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la creazione di nuovi laboratori e l’ampliamento degli spazi destinati a refettorio. Occorre, inoltre ricordare che lo scorso anno sono stati aggiudicati lavori per l’edificio scolastico Vincenzo  Guarnaccia per oltre trenta mila Euro. 
L’assessore Michele Laplaca afferma che nel 2018 il Comune si concentrerà sulla realizzazione delle opere strategiche per Pietraperzia. Partiranno i lavori del restauro del Chiostro adiacente alla chiesa Santa Maria Di Gesù dove verrà spostata la biblioteca comunale, con notevoli risparmi sul canone d’affitto,  partiranno pure i lavori per la realizzazione del Centro Comunale per la raccolta differenziata, l’isola ecologica che in questi anni ci è mancata. 
Conclude l’Assessore affermando che nel 2018 verranno investiti anche 70.000,00 Euro sulla progettazione in ottica sia di piano regolatore, sia di partecipazione a bandi per altri finanziamenti europei.
Giuseppe Carà