Visualizzazioni totali

giovedì 2 luglio 2015

APPALTATA LA STRADA PER LA CAVA


Ottanta mila euro per strade interpoderali. 

I TRATTORISTI IN PELLEGRINAGGIO ALLA CAVA 

PIETRAPERTZIA Sono state espletata quattro gare d’appalto per ottanta mila euro per strade interpoderali di cui due lotti vanno alla strada che va al santuario della Madonna Cava.  “La nostra amministrazione – dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua – ha trovato le gare svolte dall’ufficio tecnico e sono stati chiesti i documenti di rito, che sono in fase di perfezionamenti per poi procedere alla stipula del contratto ed alla consegna dei lavori. Ormai siamo nella fase finale quindi a breve dovrebbero cominciare i lavori. Stiamo seguendo i lavori per la costruzione di 400 loculi al cimitero e di 65 cappelle; mentre siamo in fase di collaudo per i lavori eseguiti per l’allargamento del cimitero per cui sono stati spesi 65 mila euro”.

       Per il cimitero si sono ridotti notevolmente i posteggi e questi sarà un grosso problema per la commemorazione dei fedeli defunti.

       La quattro gare d’appalto prevedono: due lotti per la strada che porta al Santuario della Cava; strada da bivio luogo a Camitrici; zona Piana e Pirito, zona piano Pirito. L’ufficio tecnico è stata molto solerte nell’espletare le quattro gare; infatti in quindici giorni tutte le fase della gare sono state portate a termine”.

       “L”L’amministrazione comunale – continua il sindaco Antonio Bevilacqua – ha previsto un massiccio intervento per le strade interpoderali. Inoltre daremo sostegno agli agricoltori che si consorziano per predisporre un progetto di aver finanziato dalla regione; Inoltre il consiglio comunale potrebbe prevedere un aiuto per finanziare il progetto. Noi intendiamo dare grande respiro alla agricoltura, che potrebbe diventare il volano dell’economia. Saremo presenti alche per il rifacimento delle strade interne”.

Giuseppe Carà