Visualizzazioni totali

giovedì 23 luglio 2015

ORDINE NELLA CIRCOLAZIONE. CHI SBAGLIA PAGA.


Ordine nella strada
 EPPURE E' ELEGANTE
E' GIOVANE
AVVOCATO ANTONIO BEVILACQUA

PIETRAPERZIA. Diramata la terza ordinanza del sindaco Antonio Bevilacqua e del capo settore agli affari generali e capo dei vigili urbani Giovanna Di Gregorio, dove si invitano i cittadini all’osservanza delle norme del codice della strada. Le infrazioni saranno soggetti a sanzione. Le prime due ordinanze hanno predisposto un comportamento pedagogico ad osservare le norme come fatto di una società civile; quindi l’invito è stato l’osservanza della norma come fatto civico.
       Con la stagione calda lasciano a desiderare come comportamento i motociclisti che spesso camminano senza il casco. Altro problema è quello dei parcheggi selvaggi che per disobbedienza civile non vengono rispettate i posteggi. Il paese ha posteggi sufficienti, ma alcuni giovani lasciano le macchine in modo disordinato.
       L’ordinanza del sindaco Antonio è stato recepita con molto garbo e la maggior parte degli automobilisti è d’accordo a rispettare le norme. Pietraperzia è un paese che ha senso civico;  con la sindacatura Bevilacqua si è creato un collettivo di opinione a rispettare le norme che regolano il vivere civile.
       Un problema che ha dato molto fastidi è quello che spesso si vedono occupati i posti riservati agli invalidi.
       Gli orientamenti sono  che i cittadini che osservano la legge non hanno niente da temere; invece ci saranno le multe per coloro che sono indisciplinati.
Giuseppe Carà