Visualizzazioni totali

sabato 11 luglio 2015

IL SIGNOR FILIPPO IPPOLIPO E' IL NUOVO PORTIERE COMUNALE. E' PREVISTA UNA GRAZIOSA RIVISTA CON I GALLONI


Filippo Ippolito Portiere Comunale

LA PORTINERIA COMUNALE 
IL SIGNOR FILIPPO IPPOLITO

PIETRAPERZIA. Filippo Ippolito, 47 anni è il nuovo portiere comunale. La nuova istituzione appartiene al sindaco Antonio Bevilacqua che con una delibera  di giunta ha istituito il servizio. Antonio sta procedendo speditamente e sta bruciando le tappe. L’istituzione del portiere comunale dà razionalità al tutto il traffico in entrata ed uscita del comune. I cittadini per salire ai piani alti del palazzo di città devono chiedere il pass e lasciare un documento di riconoscimento. Il portiere ha la facoltà che se il cliente è di sua conoscenza può assumersi personalmente la responsabilità.

       Il servizio funzione da una settimana e sta dando effetti positivi. Tutto viene visto nel dare ordine all’apparato comunale. In atto il comune ha 81 dipendenti e 20 del RMI (Redito Minimo di Inserimento). E’ stata avviata  l’iniziativa che esiste da tempo, ma mai attuata che l’impiagato che si allontana dal posto di lavoro, deve essere autorizzato dal capo settore.

       Il sindaco Antonio Bevilacqua non ha toccato i capi settori che sono: Giovanna Di Gregorio agli affari generali; Maria Calì agli affare amministrativi come feste ed ufficio scolastici, Gian Filippo Marino controlla tutto l’apparato amministrativo e Salvatore Patti controlla lavori pubblici ed urbanistica.

       Fu indetto un concorso per il dipendente all’urbanistica ma ancora deve essere pubblicato nella gazzetta regionale o europea.

       Il nuovo  motto amministrativi è: “Antonio Bevilacqua il sindaco della svolta”.

       Anche il consiglio comunale fa ben sperare; infatti il presidente del consiglio è il dottor Rocco Miccichè che si è laureato in ingegneria informatica all’università “La Sapienza” di Roma. L’ingegner Micciché è garbato, ma di polso; all’occorrenza sa assumersi la sue esponsabilità.

       La macchina comunale ha come sintesi ammirativa il segretario generale Eugenio Alessi, funzionario di lungo corso ed ogni suo responso è salomonico. Si può affermare che i giovani grillini sono una novità assoluta in tutti i campi. Certamente il faro luminoso dell’apparato sono i fratelli Antonio e Filippo Bevilacqua: uno sindaco ed uno capogruppo.

Giuseppe Carà