Visualizzazioni totali

venerdì 10 luglio 2015

LOTTA ALLE ERBACCE. BEVILACQUA FIRMA L'INTESA CON L'ESA.


LOTTA ALLE ERBACCE IN COLLABORAZIONE CON L'ESA

 ESPERTI DELL'ESA

PIETRAPERZIA. Continua la lotta alle erbacce da parte del sindaco Antonio  Bevilacqua con iniziative di spessore per azzerare la realtà negativa nel centro abitato.

       E’ stato raggiunto un accordo tra l’amministrazione comunale rappresentata dallo stesso e l’‘ESA (Ente Sviluppo Agricolo) rappresentato dall’ing. Giuseppe Amato.   

       L’accordo afferma il sindaco Bevilacqua prevede l’utilizzo di due operai ESA che lavoreranno per 8 ore e saranno impegnati per 15 giorni a tagliare le erbacce con il decespugliatore nei luoghi concordati precedentemente: i due esperti saranno  coadiuvati dai lavoratori del reddito minimo del paese e gli impiegati Rocco Vinci e Vincenzo Messina. E’prevista inoltre un’eventuale proroga nel caso in cui non vengano conclusi i lavori in tempo utile.

       I lavori sono partiti lunedì scorso a titolo gratuito. Il comune dovrà sostenere il costo del carburante impiegato per i decespugliatori.

       In questa lotta alle erbacce il  vicesindaco Sebastiano Filippo Salerno, durante una visita al sito archeologico “Rocche”,  ha concordato con la ditta “Vivaio Emanuele” di Giarre, che sta svolgendo nel sito dei lavori come la cura del verde, la pulizia dei percorsi, la piantumazione di alberi prevista nel progetto contro la desertificazione;  un intervento di potatura di alberi a titolo gratuito in quanto essi sono dotati di una macchina trita alberi.

       Questi lavoratori con la collaborazione dell’assessore Michele La Placa hanno potato gli alberi presenti sopra le scuole medie “Vincenzo Guarnaccia”, nel viale Marconi e un albero secolare al Viale Unità d’Italia; i lavori di potatura riprenderanno la prossima settimana.

IL sindaco Antonio Bevilacqua dichiara: “Sono  soddisfatto dei risultati ottenuti in pochissimo tempo; infatti, in meno di un mese dal nostro insediamento ho dato un’importante impronta al decoro urbano del paese  e soprattutto tutto è stato fatto a titolo gratuito. Un plauso va all’impegno e alla solerzia degli amministratori ed ai volontari”.

Giuseppe Carà