Visualizzazioni totali

sabato 18 luglio 2015

IL SINDACO ANTONIO BEVILACQUA ISPEZIONA I SERBATOI. ACQUA POTABILE


Ispezione ai serbatoi comunali

IL SINDACO ANTONIO BEVILACQUA 


PIETRAPERZIA. Su determina del sindaco Antonio Bevilacqua è stata un’ispezione ai serbati di contrada canale che distribuiscono l’acqua in tutto il paese. Dai rilievi fatti il controllo è stato positivo e l’acqua è potabile; quindi sono state fugate le preoccupazione dei cittadini.

“A seguito di numerose segnalazioni e lamentele effettuate dai cittadini riguardanti il colore giallognolo dell'acqua corrente, - l'Amministrazione comunale coordinata dal sottoscritto afferma il sindaco Antonio Bevilacqua -  ha effettuato una ispezione nei serbatoi e nelle vasche gestite da AcquaEnna per verificare che le condizioni igienico sanitarie di detti luoghi fossero effettivamente rispettate. Ho partecipato in prima persona - afferma il sindaco Antonio Bevilacqua - ha accedendo ai locali dove le condutture depositano l'acqua prima che sia smistata nelle case dei pietrini. Alla visita ispettiva sono stati presenti anche i consiglieri comunali di maggioranza Salvatore Messina e Vincenzo Buttiglieri nonché l'attivista Vincenzo Di Calogero. Ad aprire i cancelli dei serbatoti ha provveduto l'ing. Franz Bruno di AcquaEnna”

A fine ispezione il sindaco Antonio Bevilacqua ha emanato il seguente comunicato: “Le condizioni di pulizia delle vasche e dell'acqua ivi contenuta sono accettabili, tenuto conto di quello che ci è stato possibile vedere per lo stato dei luoghi e per il fatto che i locali erano poco illuminati; però, le parti in ferro a contatto con l'acqua (galleggiante e coperchio di chiusura delle vasche) andrebbero ripuliti, o sostituiti; non altrettanto puliti sono, invece, risultati i locali adiacenti alle suddette vasche, che necessitano pure di adeguata attenzione considerato che gli operai calpestano quell'area prima di accedere alle zone più sensibili".

       “Tutto sommato - dichiara il consigliere Messina - abbiamo trovato una condizione migliore di quella che immaginavamo: le vasche che contengono l'acqua sono in effetti abbastanza pulite e, di conseguenza, anche l'acqua ci è sembrata pulita".

Il consigliere Buttiglieri sottolinea: “E’ intenzione del gruppo consiliare 5 stelle vigilare assieme all'Amministrazione comunale affinché i parametri di potabilità dell'acqua siano rispettati e per questo abbiamo già chiesto ad AcquaEnna l'invio dei dati con i parametri di potabilità dell'acqua”.

Giuseppe Carà